Il Profilo di Gabriele.Santoro

Iscritto dal 19/07/2013 13:47:08

Gabriele nasce a Roma nel 1984. Usain Bolt del pensiero se la ride mentre cronometra i 4”20 necessari ai più per capire le sue freddure. E’ definito “sintetico”, arriva rapido al punto e allungare il brodo non è ne

Username:
Gabriele.Santoro
Nazione
Italy
Regione
Lazio
Provincia
Roma
Città
Roma
Sesso
m
Cosa gli piace:

Cultura storica, guardo vivo e veloce alimentano la sua passione: la politica internazionale. Non stupisce sentirgli dire che si farebbe “una bella guerra, giusto per”. Le sue armi? Un taccuino, la formazione in Scienze politiche, l’e

I contenuti scritti da Gabriele.Santoro

Sezione: Cultura -> Categoria:Arti figurative
Titolo:
Mostra al Vittoriano: 'Visual China - Realismo figurativo contemporaneo'
Testo breve:

Promossa dalla fondazione China Wuhan Rongbaozhai e dall’Istituto d’Arte Internazionale Meilidao Cina Pechino, con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e di Roma Capitale, l’allestimento a cura di Claudio Strinati e Nicolina Bianchi

Data Pubblicazione:
05/09/2013 11:19:37

Sezione: Italia -> Categoria:Catastrofi Naturali
Titolo:
La condanna della Commissione Grandi Rischi - Presentato il libro di Alessandroni e Cianciotta
Testo breve:

Il libro ricostruisce nel dettaglio, grazie all’utilizzo dell’ampia documentazione prodotta, le settimane precedenti la riunione del 31 marzo, nella quale si minimizzarono i fenomeni sismici che già si erano susseguiti con lo scopo di non creare un allarmismo in quel momento ritenuto immotivato. Ma il messaggio di fondo non si esaurisce con la trattazione della tragedia aquilana, “quello che rileva è una cultura della prevenzione e comunicativa in deficit”, spiega Alessandroni.

Data Pubblicazione:
25/07/2013 16:28:35

Sezione: Cultura -> Categoria:Eventi
Titolo:
Regione Lazio: 'RiCreazioni' Presentata la Stagione estiva 2013
Testo breve:

Ricreazioni, “come gli intervalli a scuola, che ricreano, rimettono al mondo”. L’assessore alla cultura della regione Lazio Lidia Ravera introduce la così denominata programmazione estiva 2013 promossa dalla Regione, con eventi riguardanti teatro, cinema, musica, danza, letteratura ed arte. Le iniziative non avranno l’ampio respiro sperato – e promesso per l’anno prossimo – ma “abbiamo salvato la stagione teatrale di dieci comuni, ad aprile sembrava impossibile”, continua la Ravera, per i fondi azzerati non solo dalla crisi economica internazionale, ma anche “dai 43 milioni di debiti nel settore ereditati dalla precedente Giunta”.

 
Data Pubblicazione:
15/07/2013 20:14:08

Sezione: Cultura -> Categoria:Recensioni
Titolo:
Globe Theatre Roma: recensione della Prima di Romeo & Giulietta
Testo breve:
Proprio come 10 anni fa. Il 27 settembre 2003, nel corso dei festeggiamenti per il centenario della donazione di Villa Borghese al Comune di Roma, i riflettori si accendevano per la prima volta sul Silvano Toti Globe Theatre per le prove di Romeo e Giulietta, con la regia del suo direttore artistico Gigi Proietti. Per il decennale del teatro elisabettiano immerso nel cuore verde di Roma non poteva che essere il dramma shakespeariano ad aprire la stagione 2013, nella serata dell’11 luglio.
Data Pubblicazione:
12/07/2013 11:11:49

Sezione: Cultura -> Categoria:Arti figurative
Titolo:
Roma: omaggio a Marcello Avenali - Galleria d'Arte Moderna
Testo breve:

Ha aperto i battenti dalle ore 18 di mercoledì 10 luglio la mostra “Omaggio a Marcello Avenali 1912-1981” allestita presso la Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale in via Francesco Crispi, a cura di Maria Catalano e Francesca Pirani, promossa da Roma Capitale in collaborazione con l’Archivio Marcello Avenali e la Fondazione La Quadriennale di Roma.

Data Pubblicazione:
10/07/2013 19:12:35

Sezione: Economia -> Categoria:Occupazione
Titolo:
Federculture: rapporto 2013 'Una strategia per la cultura, una strategia per il paese'
Testo breve:
I Comuni hanno tagliato l’11% delle risorse, mentre a livello nazionale lo Stato spende quanto la Danimarca, intorno agli 1,4 miliardi, in proporzione al numero di abitanti addirittura la metà della Grecia in pieno rischio default. Sono alcuni degli allarmanti dati emersi dal rapporto di Federculture per il 2012, presentato in Campidoglio la mattina del 1 luglio dal suo curatore nonché presidente dell’associazione Roberto Grossi
Data Pubblicazione:
02/07/2013 12:28:58

Sezione: Cultura -> Categoria:Musica
Titolo:
Estasia: musica, parole e immagini del solstizio
Testo breve:
Si e'tenuta venerdi' 21 giugno in Borgo Sant'Angelo, negli spazi della Fondazione Roma Solidale, 'Estasia, musica, parole ed immagini del solstizio', evento realizzato nell'ambito di Divercity, attivita'? nata per focalizzare l'attenzione della comunita'? su temi sociali e sensibilizzare i cittadini sulla possibilita'? di nuovi processi di convivenza positiva e impegno verso le varie vulnerabilita'.
Data Pubblicazione:
22/06/2013 14:05:20

Sezione: Cultura -> Categoria:Eventi
Titolo:
Apre a Roma la rassegna Culturale 'Per voi giovani' di Claudio Rocchi e Francesco Coniglio
Testo breve:
Si respirava un’atmosfera strana all’Auditorium, almeno nella prima parte del convegno introduttivo di “Per voi giovani”, rassegna che riprende il nome della trasmissione radiofonica degli anni ’70 che introdusse milioni di ascoltatori al grande rock internazionale: da poche era infatti venuto a mancare Claudio Rocchi, promotore del progetto con Francesco Coniglio e protagonista del progressive italiano dell’epoca con i suoi Stormy Six.
Data Pubblicazione:
20/06/2013 14:17:43

Sezione: Cultura -> Categoria:Musica
Titolo:
Roma: Festa franco-italiana della Musica a Piazza Farnese
Testo breve:
Venerdì 21 giugno alle 20.30 in piazza Farnese, si terrà la Festa franco-italiana della Musica, ad ingresso libero. L’appuntamento, ideato dal ministero della Cultura francese nel 1982, rimane una delle più grandi manifestazioni culturali del paese transalpino, in grado di prestare attenzione ad ogni genere musicale mobilitando musicisti professionisti e non.
Data Pubblicazione:
18/06/2013 17:04:55

Sezione: Cultura -> Categoria:Eventi
Titolo:
Teatro Olimpico: presentata la Stagione 2013/2014
Testo breve:
Sedici proposte in otto mesi di programmazione, il Teatro Olimpico ha svelato la mattina del 17 giugno il cartellone 2013/2014, con una serie di appuntamenti che andranno dalla commedia alla musica, dal cabaret alla danza. “Crediamo davvero che sia il momento giusto per cercare la gioia anche nella quotidianità, nelle piccole scelte di tutti i giorni, come passare una sera a teatro con le persone cui vogliamo bene"
Data Pubblicazione:
17/06/2013 18:14:46

  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
I post più recenti

Post presente in Italia -> Attualita
Autore: WalterBlack
Data: 21/12/2018 15:57:58
Come ristrutturare e arredare casa risparmiando

Vuoi sapere come ristrutturare e arredare casa risparmiando? Leggi i nostri consigli per una casa graziosa e poco dispendiosa economicamente.


Post presente in Italia -> Attualita
Autore: WalterBlack
Data: 29/11/2018 16:24:57
Come festeggiare le nozze in argento: piccoli suggerimenti

Ecco come festeggiare le nozze in argento: leggi i nostri suggerimenti per una festa strepitosa in compagnia di chi ami.


Post presente in Italia -> Attualita
Autore: WalterBlack
Data: 24/10/2018 11:17:35
3 cose da considerare quando si sceglie il proprio dentista

Devi scegliere il tuo dentista di fiducia? Ecco cosa devi considerare per evitare di compiere scelte di cui potresti pentirti.

GERENZA: Il Blog Space degli sComunicati è una piattaforma blog indipendente.Gli sComunicati non si assumono responsabilità circa i contenuti pubblicati dagli utenti. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)