Sei nella sezione Il Direttore

Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/10/2016
Evoluzione dei sindacati: ora servono a sedare la rabbia popolare...

E’ vero che cambiano i tempi e tutto si evolve, ma qui si tratta di tornare indietro di oltre un secolo. Con un’aberrazione in più: gli organismi a tutela dei lavoratori, oggi si sono trasformati in realtà che operano per sedare la rabbia civile.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 19/10/2016
Renzi, Obama, la ratifica del TTIP e la riforma costituzionale ormai approvata...

Renzi e Obama si abbracciano, cinguettano, sostengono l’uno le opinioni dell’altro, si sorridono, ammiccano, prendono la scena, amichevolmente. Troppo amichevolmente.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/10/2016
Ecco come l 'Europa continua a creare migranti clandestini

E' per puro sfruttamento del tema dei migranti che, di fatto, in Europa non si mette in atto la Legge e nemmeno le convenzioni internazionali in tema di diritti umani. I migranti, e tutto ciò che ruota loro intorno, sono un bottino troppo ricco per tutti quelli che ci hanno a che fare, in un modo o nell’altro.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 01/10/2016
Berlusconi, con le sembianze di Renzi...

A poche ore dall’esser stato nominato Premier, Renzi viene colpito da una grave amnesia: lui, il rottamatore senza macchia e senza paura, colui che prometteva alla nazione di spazzar via in un colpo solo, la vecchia politica e, in special modo, il Berlusconismo, che fa? Stringe il patto del Nazareno.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/09/2016
M5S: il golpe di Casaleggio e il contro golpe di Grillo

Ecco un elemento su cui meditare: il M5S propone un ritorno alla Legge elettorale con sistema proporzionale. In pieno stile prima Repubblica. Si, si stanno modificando. Stanno diventando dei veri politici, non vi è dubbio.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 21/09/2016
Sull 'impossibilita' di emergere degli individui: come il sistema ha vinto sul popolo

Ci hanno convinti di essere liberi, al grido di “Democrazia”, ma nel frattempo hanno creato la dittatura più feroce: quella senza sbarre, carceri e carcerieri. Siamo schiavi, inattaccabili dalla coerenza del vero criterio di Libertà.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 20/09/2016
Altro che riforma costituzionale: quella delle pensioni e' il punto centrale

Attenzione: nessuno vi ricorda che non è affatto “andare in pensione in anticipo” considerando i danni della riforma Fornero, e dei milioni di italiani che avevano il diritto di andare in pensione, e si sono ritrovati senza lavoro e senza pensione. Oppure, costretti a lavorare ancora anni, malgrado abbiano raggiunto la normale età pensionabile.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/09/2016
Primi effetti della ratifica del TTIP e del TISA: gli USA sostengono la riforma costituzionale

Mai che si accenni a uno degli articoli che modifica un diritto dei cittadini: quello relativo alle Leggi di iniziativa popolare. Attualmente, bastano 50.000 firme. Se la riforma costituzionale verrà approvata con il testo attuale, le firme necessarie per la presentazione del testo di legge, saliranno a 150.000. Vi dice nulla, questo?


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/09/2016
La rivoluzione dei terremotati che hanno perso fiducia nello Stato

L’Italia dei terremotati abbandonati a se stessi, può essere l’avvio di un processo di cambiamento. Ma solo nel caso in cui, queste ennesime vittime della mala gestione del territorio, non abbasseranno la testa, costretti dalla necessità di essere – ancora una volta – condotti – o, meglio, comandati – verso una soluzione decisa da altri, che delle loro vite non conoscono nulla, se non la parte attuale, quella che parla di ipotetiche ricostruzion


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 10/09/2016
I veri invalidi subiscono gli abusi del sistema dei falsi invalidi

Di invalidi civili nel nostro paese, si parla esclusivamente quando, sulle cronache dei giornali, si informa di qualche falso invalido beccato dalla Guardia di Finanza. Finti ciechi che guidano l’auto, tetraplegici che vanno a ballare, sordi che parlano normalmente con i propri simili…


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 05/09/2016
Giunta Raggi: la conferma che non e' possibile scardinare il malaffare

Esiste una frase che non amo dire, ma oggi sento di doverla scrivere. Ve l’avevo detto. Stavolta non riesco a non scriverlo, anche perché, quando vengono pubblicati certi miei editoriali, una pletora di persone – o via mail o attraverso i social network – si sbraccia a scrivermi mail e commenti poco simpatici.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/08/2016
Il terremoto, il sindaco Pirozzi e la corsa dei partiti per la ricostruzione

Per farvi comprendere quali tipologie di lavori siano stati effettuati nella scuola in questione, ecco l'intervista al proprietario della Edil Qualità Gianfranco Truffarell, impresa che si è occupata dei lavori di ristrutturazione, l'intervista è di Repubblica


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 26/08/2016
Governo Renzi: 50 milioni 'subito' ai terremotati, 290 milioni per il bonus ai 18enni

Negli ultimi anni, ogni Premier si è garantito una bella ricostruzione post sisma. Berlusconi quello abruzzese, Letta quello in Emilia, Renzi quello appena avvenuto, in Centro Italia.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/08/2016
Il business dei terremoti

Riproponiamo un articolo del nostro Direttore, pubblicato nel 2012: a poche ore dal terribile sisma che ha dostrutto molti territori del Centro Italia, siamo sicuri che stavolta le cose andranno in maniera diversa?


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/08/2016
Terremoto in Centro Italia: come andra' a finire, questa volta?

Renzi si è affrettato a dire la frase di rito: “Nessuno sarà lasciato solo”, riferendosi ai terremotati. Questa frase, appena l’ho letta, mi ha messo i brividi. Ho ripensato al terremoto del 2009 all’Aquila e zone limitrofe. Alle risate al telefono di chi già sentiva odore di soldi.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/08/2016
Non esistono piu' i terroristi islamici di una volta...

Dopo Nizza e il fallito golpe turco, ecco spuntare un nuovo filone: le stragi accadono, ma ora non si grida più all’attentato ISIS o comunque, di matrice islamica. Si passa al piano B: smorzare i toni, far passare un messaggio diverso.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/07/2016
Papa Francesco, l 'Opus Dei e il Nuovo Disordine Mondiale

La notizia vera, è che Burke, non è solo giornalista, ma anche numerario dell’Opus Dei, la potente organizzazione religiosa che, da sempre, combatte una lotta – nella quasi totale oscurità dell’Informazione internazionale – a colpi di ortodossia, contro una Chiesa che invece, anche grazie all’avvento di Papa Francesco, diviene sempre più di larghe vedute e di modi liberali.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 26/07/2016
La legalizzazione della Cannabis non contrasta la criminalita'

Pensate ad esempio a cosa è successo nel momento in cui lo Stato italiano decise di legalizzare il gioco d’azzardo. Questa manovra non fece che permettere alle organizzazioni malavitose di entrare in affari – legalmente – con lo Stato e non rappresentò certo una legalizzazione così come si immaginava dovesse accadere.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/07/2016
Piccola guida anti bufala terroristica

Quelli che trovate di seguito, sono alcuni elementi che compaiono con sempre maggior frequenza nelle cronache di attentati terroristici.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/07/2016
Monaco: la vergognosa cronaca di uno strambo attentato

Ieri sera, mancava solo che qualcuno – nel gran caos generato – dicesse qualcosa del tipo: “Il terrorista islamico si è allontanato a piedi urlando “Halt, Hilfe ich bin Deutcher! (Fermi, aiuto, sono tedesco!) e il poliziotto tedesco gli ha urlato contro Allah Akbar”…

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020
Indagine Covid-19 - parte V - Trattati, accordi, riforme e omissioni

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

Leggi l'articolo

articolo presente in Scienza -> Medicina
Autore: Redazione Scientifica
Data: 16/05/2020
17 Maggio 2020: Hands Off Womens sostiene la Race for The Cure 2020

Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/05/2020
Videogames: il governo sostiene le startup del settore

Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -