Sei nella sezione Il Direttore

Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 03/01/2017
La strategia del terrore mondiale: come cambiano i terroristi...

Ve lo dico prima che accada: metteranno in atto una strategia...
I "terroristi", prossimamente non saranno più esclusivamente islamici. Ma anche di altre nazionalità.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 02/01/2017
Italia: dalle 'Baby pensioni' alle pensioni a rischio. Storia del fallimento di un sistema

Ho conosciuto personalmente due impiegati ministeriali, andare a ritirare la pensione a circa 38 anni. L’impiegato delle Poste, chiese loro la delega. “Quale delega”? risposero. Erano loro, i “pensionati”…


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 31/12/2016
USA vs Russia: disordine mondiale negli schemi del Nuovo Ordine Mondiale

Putin è quasi certo che Trump farà mille passi indietro sulle decisioni prese in queste ore da Obama, come la cacciata dal territorio statunitense di 35 spie russe e la chiusura della sede dei servizi russi a New York.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 29/12/2016
Roma, la Raggi e i romani: storie ambigue di mala amministrazione

Io non ritengo vi sia qualche “complotto” contro la Raggi, che di complotti – v’invito a ricordare – compreso quello dei frigoriferi gettati per strada, ne ha visti tanti. Vi consiglio, oltre che a leggere il mio editoriale, a seguire il video allegato...


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 29/12/2016
Terroristi islamici: le differenze di trattamento tra Europa e USA

Negli USA quindi, sono “buoni”: individuano i terroristi islamici, anche quelli che non hanno compiuto attacchi terroristi, e li trasferiscono nel torturatoio di Guantanamo.No, non mi convince affatto. Non può convincermi questa asimmetria di eventi e metodiche.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/12/2016
Grillo: invece di fare il leader politico, il concertone di Capodanno a Roma fallo tu...

Lo stipendio più alto di quello del premier, nomi scandalosi in giunta, niente Olimpiadi a Roma, niente fuochi di artificio a Capodanno (per i botti, sono invece d’accordo…) e nemmeno il tradizionale concertone del 31 Dicembre.  E’ la sintesi dell’imbarazzante giunta Raggi che, in pochissimi mesi, è riuscita a collezionare una sequela di errori, omissioni, scelte assolutamente sbagliate.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/12/2016
Il terrorista ha urlato: 'Allahu Akbar'. Certezze incerte in clima di caos...

Ricordo quando, dopo la strage di Parigi, fu scritto sulla Stanpa internazionale, che un terrorista era stato identificato: "Grazie all'impronta digitale rinvenuta dopo il ritrovamento di un suo pollice"...Non aggiungo altro.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/12/2016
Rivoluzione! ...Dei politici, contro la popolazione

La cosa che lascia basiti però, è l’incoerenza della popolazione che, nella migliore delle ipotesi, spera che un giorno, arrivi l’ennesimo partito, a “cambiare in bene le cose”. Questa gente, vive sperando, ma è senza speranza…


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/12/2016
Valeria Fedeli, Ministro dell 'Istruzione, e il reato - penale - di usurpazione di titolo

...Alla stessa sanzione soggiace chi si arroga dignità o gradi accademici, titoli, decorazioni o altre pubbliche insegne onorifiche, ovvero qualità inerenti ad alcuno degli uffici, impieghi o professioni indicati nella disposizione precedente.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/12/2016
Gentiloni premier: tutto cambia perche' nulla cambi

Insomma: non cambia nulla. Il PD è al governo. E la dichiarazione immediata di Gentiloni, ai cronisti che si sono accalcati a raccogliere le prime impressioni del neo eletto premier, non lasciano dubbi: “Proseguiremo sulla linea del governo uscente”. In pratica, non è successo nulla. Meglio: non è cambiato nulla.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 10/12/2016
300 milioni di euro: viaggio tra le spese per il referendum costituzionale e i cittadini alla fame

Ora vi parlerò di altri 300 milioni di euro. Una cifra che ricorre spesso nei discorsi e nei documenti ufficiali della politica nazionale. Sono quelli spesi, sperperati, gettati nei secchioni della spazzatura, utilizzati per la campagna referendaria appena trascorsa


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/11/2016
La deriva autoritaria passa anche per i 50mln negati ai malati vittime di Ilva

Renzi ha sostenuto, durante un’intervista realizzata stamane su Rai uno a Uno Mattina, che – in relazione alla polemica sui 50 milioni di euro che sarebbero stati cancellati dalla Legge di Stabilità, e che dovevano andare a sostenere la ASL di Taranto, per curare i malati vittime dell’Ilva, che quello stanziamento, è stato tolto perché “Le Regioni si sono opposte”.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 26/11/2016
Riforma costituzionale: sono gli USA a volerla

JP Morgan: "I sistemi politici dei paesi europei del Sud e in particolare le loro costituzioni, adottate in seguito alla caduta del fascismo, presentano caratteristiche inadatte a favorire l'integrazione. C'è forte influenza delle idee socialiste"


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 20/11/2016
Riforma delle pensioni, spesometro e altre misure: altro che riforma costituzionale...

Si parla solo, e da mesi, della riforma costituzionale. Ovviamente, se ne parla male. Mai visto un governo fare di tutto e di più, per sostenere un SI al referendum: promesse di ogni genere, che sfido chiunque a credere verranno onorate, campagne di disinformazione a tutto tondo


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/11/2016
Terremoto: dai 'deportati' ai 'container collettivi'

Questi terremotati, saranno più sfortunati dei precedenti terremotati – vedi terremotati del 2009 in Abruzzo e poi via via, quelli di Toscana ed Emilia Romagna – perché già si vedono i primi sintomi di come questo post terremoto viene affrontato.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/11/2016
Referendum: i sostenitori del SI non sanno spiegare perche' lo sono...

“Per proporre un referendum serviranno 800 mila firme, contro le 500 mila attuali. Dopo le prime 400 mila la Corte costituzionale darà un parere preventivo di ammissibilità. Per quanto riguarda invece la presentazione di progetti di legge di iniziativa popolare, il numero di firme necessarie è triplicato, da 50 mila a 150 mila. Vengono inoltre introdotti in Costituzione i referendum popolari propositivi e di indirizzo”.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/11/2016
Donald Trump: un palazzinaro alla Casa Bianca

Voglio fare una piccola riflessione. Secondo me, più della vincita di Donald Trump. Dovremmo parlare della perdita della Clinton. Che, a mio parere, al di là del programma elettorale, oculatamente preparato per dare agli elettori l’idea di un percorso politico di forte impatto democratico, ha collezionato una serie di errori e omissioni senza pari.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 05/11/2016
Sintomi certi di autoritarismo: alla Leopolda, nessuno puo' dissentire

Chi dissente, lo fa anche per coloro che non sono fisicamente su quella piazza ma condivide lo stesso pensiero. Per cui, non permettere a questa gente di manifestare contro le decisioni – a mio parere già prese – del governo, su un drastico e spietato cambiamento dell’assetto socio-politico della nazione, è un chiaro messaggio a tutta l’Italia: a comandare, siamo noi.  E voi non contate un cazzo. (e scusate il francesismo…).


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 29/10/2016
L' unica grande opera da realizzare: la messa in sicurezza del territorio

La promessa, propagandata da 50 anni, di realizzare questo eco mostro lungo circa 3.300 metri, in una delle zone a più alto rischio sismico della nazione, ci costa un miliardo senza che mai si sia realizzato altro che…promesse su promesse.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/10/2016
L'Italia produce e vende armi a tutte le nazioni che generano profughi

Riproponiamo un articolo-inchiesta del Direttore, Emilia Urso Anfuso, pubblicato nell'Agosto del 2015: è un tema importante, e solo ora i media ne stanno parlando...

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020
Indagine Covid-19 - parte V - Trattati, accordi, riforme e omissioni

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

Leggi l'articolo

articolo presente in Scienza -> Medicina
Autore: Redazione Scientifica
Data: 16/05/2020
17 Maggio 2020: Hands Off Womens sostiene la Race for The Cure 2020

Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/05/2020
Videogames: il governo sostiene le startup del settore

Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -