Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
USA: i democratici non temono Brett Kavanaugh. Temono la Costituzione...

Autore:David Harsanyi - Redazione Esteri
Data: 23/07/2018
USA: i democratici non temono Brett Kavanaugh. Temono la Costituzione...

Certo, un po' della rabbia rivolta alla nomina del presidente Donald Trump del giudice Brett Kavanaugh alla Corte Suprema è una spavalderia di parte che intende placare la base attivista.


Autore:Claudio Martinotti Doria - Redazione Esteri
Data: 15/07/2018
Francia: segnali di disorientamento

La Francia nella realtà dei fatti è messa molto peggio di noi, dobbiamo solo divenirne consapevoli e prendere adeguate contromisure. Non è un governo amico, non lo è mai stato.


Autore:Jonathan Bouchet-Petersen - Redazione Scientifica
Data: 22/06/2018
Francia e legalizzazione della Cannabis: verso una nuova regolamentazione restrittiva

Vietando essenzialmente la vendita dei fiori di cannabis anche se non contengono più dello 0,2% di THC, che è stato il motivo del boom in crescita della cannabis ultra-light con l’apertura di molti negozi in queste ultime settimane un po’ dovunque in Francia.


Autore:Dmitri Trenin - Redazione Esteri
Data: 04/05/2018
USA: dalla guerra fredda alla guerra ibrida per imporre la propria egemonia

Sarebbe troppo inverosimile confrontare la recente situazione di stallo Usa-Russia in Siria con la crisi dei missili cubani USA-Sovietici del 1962. 


Autore:Claudio Martinotti Doria - Redazione Politica Este
Data: 03/05/2018
Svizzera: così vicina, così distante, così diversa...

L’iniziativa prevede che le banche commerciali non possano più emettere moneta e che tale facoltà resti riservata alla sola Banca nazionale svizzera (BNS). 


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 30/04/2018
Kim jong-un promette di chiudere con gli esperimenti nucleari

Durante il summit che si è tenuto venerdì scorso, Kim jong-un si sarebbe impegnato a chiudere - entro Maggio - il sito di Punggye-ri, che è la base degli esperimenti nucleari, e che si trova in un territorio montuoso nella zona settentrionale della Corea del Nord.


Autore:Max Murro - Redazione Esteri
Data: 23/04/2018
Nicaragua: oltre 25 morti durante le proteste contro la riforma delle pensioni

Daniel Ortega, presidente del Nicaragua, ha dichiarato che il suo governo è pronto ad avviare negoziati sulla riforma del sistema pensionistico nazionale. 


Autore:Claudio Martinotti Doria - Redazione Politica Este
Data: 23/04/2018
L'attacco alla Siria e le fregate francesi: una fregatura...

Il recente attacco anglo-franco-americano alla Siria si è rivelato fallimentare, anche nel suo effetto simbolico esibizionistico di dimostrazione di forza.


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 21/04/2018
Corea del Nord: stop ai test missilistici 'Si apre una nuova era'

A partire dal 21 aprile terminano i test nucleari e missilistici in Corea del Nord. Questa decisione è stata presa dopo che si è tenuta una riunione plenaria del comitato centrale del Partito dei Lavoratori della Corea


Autore:Claudio Martinotti Doria - Redazione Politica Este
Data: 15/04/2018
Le nazioni che hanno attaccato la Siria ci trattano da sempre come una colonia

Guarda caso i tre paesi occidentali che hanno condotto il proditorio attacco missilistico alla Siria sono gli stessi che hanno sempre penalizzato l'Italia trattandola da "colonia", e lo fanno tuttora seppur in modalità mistificatoria e occulta.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:16/05/2024 23:24:27
Usa: nostre armi a Kiev solo in Ucraina Il Pentagono ha affermato di non avere cambiato posizione sull'uso delle armi americane fornite a Kiev: possono essere impiegate solo in territorio ucraino, ribadisce la Difesa Usa.

Essendo operazioni difensive non credo dovrebbero esserci divieti, dice Zelensky, e: gli attacchi saranno effettuati in zona grigia russa, non ci sono quasi civili su loro lato confine La Nato sta intanto valutando la possibilità di inviare in Ucraina istruttori per le truppe di Kiev,scrive il NYTimes

Da Televideo
In breve
Data:16/05/2024 23:24:27
Ucraina, Cina: serve soluzione politica Promuovere la soluzione politica della guerra in Ucraina, esaminando sintomi e cause profonde, allo scopo di pianificare presente e futuro a lungo termine.Così il presidente cinese.

In un incontro riservato con Putin, Xi Jinping ha caldeggiato una conferenza di pace internazionale riconosciuta da Russia e Ucraina al momento opportuno, con pari partecipazione e discussione equa di tutte le opzioni.

Solo se tutte le parti saranno coinvolte si potrà spingere per la rapida soluzione politica della questione, ha affermato Xi.

Da Televideo
In breve
Data:16/05/2024 23:24:27
Slovacchia, Fico è ancora molto grave Le condizioni di salute del premier slovacco restano molto gravi ma i medici sono riusciti a stabilizzarlo: così i media, citando il ministro della Difesa e il presidente Pellegrini.

Fico è cosciente e può parlare,ma per ora non possiamo parlare di prognosi positiva. Ieri operazione di 5 ore per i 3 colpi di pistola a torace e addome.

L'attentatore è un 71enne, che ha sparato di tra la folla a Fico, appena uscito da una riunione di governo ad Handlova.

Pellegrini invita le forze politiche a fermare la campagna elettorale per l'Ue

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -