Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Clinton/Trump dopo la strage di Orlando

Autore:Neri Riondino - Redazione Esteri
Data: 14/06/2016
Clinton/Trump dopo la strage di Orlando

Ecco le ultime dichiarazioni di Donald Trump, sul tema immigrazione: "Se sarò eletto sospenderò l'immigrazione da quelle aree che hanno noti legami con il terrorismo".


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 05/06/2016
Svizzera: un referendum per il reddito garantito, pari a 2.250 euro, per tutti


Chi ha proposto l'iniziativa, ha raccolto circa 100.000 firme a favore. La cifra che verrebbe corrisposta a tutti, sarebbe pari a 2.500 franchi svizzeri, che corrispondono a circa 2.250 euro.


Autore:Neri Riondino - Redazione Esteri
Data: 23/05/2016
Austria: ballottaggio infuocato

Il vincitore della sfida, che si tiene tra il candidato ultranazionalista Norbert Hofer e il verde Alexander Van der Bellen, sarà proclamato oggi, dopo lo scrutinio dei voti inviati per corrispondenza.


Autore:Claudio Martinotti Doria
Data: 22/05/2016
USA: le verita' che non si dicono

Come ho scritto in numerose occasioni nel corso degli ultimi anni, per non dire ormai “decenni”, l’economia (soprattutto quella finanziaria) degli USA è tutt’altro che prospera, così come la leadership politica non è affatto unitaria e condivisa.


Autore:In diretta dal Parlamento Europeo
Data: 20/05/2016
Parlamento Europeo: la non discriminazione delle persone intersessuali (LGBT)

Il divieto di discriminazione e la tutela dei diritti umani sono elementi importanti dell'ordinamento giuridico dell'UE.

The prohibition of discrimination and the protection of human rights are important elements of the EU legal order. The prohibition of discrimination and the protection of human rights are important elements of the EU legal order.


Autore:In diretta dal Parlamento Europeo
Data: 05/05/2016
Dal Parlamento Europeo: comunicazioni strategiche dell'UE sul mondo arabo

Come i recenti attacchi terroristici in Francia, Belgio, Tunisia ed Egitto hanno dimostrato, l'ascesa di estremismo violento e la minaccia di radicalizzazione non conoscono confini.

As recent terrorist attacks in France, Belgium, Tunisia and Egypt have shown, the rise of violent extremism and the threat of radicalisation know no borders.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Esteri
Data: 24/02/2016
Inarrestabile Trump: vince in Nevada

Inarrestabile Donald Trump che vince le primarie anche in Nevada e prende sempre piu' forma la sua ascesa alla Casa Bianca. Quella del Nevada e' la sua terza vittoria consecutiva e sembra che davvero nessuno riesca a bloccare questa forza della natura che non usa mezzi termini e non si ferma dinanzi a nulla.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Esteri
Data: 10/02/2016
Sander e Trump vincono nel New Hampshire

Le primarie negli Stati Uniti continuano a regalare sorprese e rinascite. I risultati del New Hampshire riaprono la partita per molti candidati, anche per chi sembrava ormai spacciato. Ed ecco che a vincere, ma lo era gia' nei sondaggi, e' Donald Trump il quale e' stato il maggior votato tra i candidati repubblicani, raggiungendo una netta vittoria. L'estremista miliardario americano ha sbaragliato gli avversari.


Autore:Susanna Schivardi - Redazione Attualita'
Data: 07/01/2016
Colonia: un 'analisi sui fatti

Siamo a Colonia, nel cuore di una Germania che apre le frontiere a più di un milione di immigrati e la risposta è il Capodanno che ha visto più di mille mediorientali e nordafricani palpeggiare, oltraggiare, violentare e infastidire le donne che per puro caso quella notte si aggiravano nella zona centrale del Duomo e della Stazione.


Autore:Neri Riondino - Redazione Esteri
Data: 04/01/2016
Arabia saudita: espulsi i diplomatici iraniani. 'Iran sponsorizza il terorismo'

E' stata annunciata dall'Arabia Saudita, l'espulsione di tutti i diplomatici italiani dal territorio saudita.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:16/05/2024 19:33:47
Attentatore Fico:Contro sua politica L'ho fatto perché sono in disaccordo con le politiche del governo.Sarebbero le prime parole di Juraj Cintula, il 71enne che ha sparato al premier slovacco Robert Fico,durante l'interrogatorio di cui i media locali rilanciano alcune immagini.

L'uomo,un cittadino slovacco,scrittore, sarebbe sostenitore del partito di opposizione Slovacchia Progressista.

Originario di Levice,città nell'Ovest del Paese,è l'autore del primo tentativo d' omicidio di un politico di alto livello nella storia moderna del Paese separato dalla Repubblica Ceca dal 01/01/93.


X X I
Da Televideo
In breve
Data:16/05/2024 19:33:47
Tusk:ho ricevuto minacce di morte su Il primo ministro polacco Donald Tusk ha reso noto attraverso i suoi profili sui social di avere ricevuto minacce di morte dopo l'attentato al premier slovacco Robert Fico.

Sul profilo di Tusk è apparso lo screenshot di un commento minaccioso:Oggi gli slovacchi ci hanno dato l'esempio di cosa si dovrebbe fare con Donald Tusk.

Le minacce vertono anche sulle decisioni del premier circa la costruzione di un aeroporto.

media polacchi hanno riferito che la sicurezza del primo ministro è stata rafforzata.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -