Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
La riforma UE del codice della strada

Autore:Raul Romojaro - Redazione Attualita'
Data: 09/04/2019
La riforma UE del codice della strada

La Commissione europea ha proposto alcune tecnologie di sicurezza ritenute indispensabili nelle prossime vetture di serie, e il Consiglio europeo e il Parlamento hanno accolto favorevolmente gli accordi previsti negli studi effettuati l'anno scorso. 


Autore:Redazione Esteri
Data: 08/02/2019
L'ira di Macron contro Di Maio che sostiene i gilet gialli

La crisi tra Italia e Francia è scaturita dalla decisione del vice premier Di Maio di recarsi a Parigi per incontrare i cosiddetti "Gilet Gialli". Ad accompagnarlo, Alessandro Di Battista.


Autore:Redazione Esteri
Data: 07/02/2019
Elezioni europee e fake news: le preoccupazioni della UE

A maggio ci sono le elezioni per il Parlamento europeo. Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Polonia, Portogallo e Ucraina hanno anche altri tipi di elezioni, e non sarebbe una sorpresa se accadesse lo stesso con la Spagna.


Autore:Guillermo Altares - Redazione Attualit?
Data: 24/01/2019
Brexit? Impossibile. Lo dimostra la storia

Quando si parla dei fondatori dell'UE, vengono sempre citati Robert Schumann o Jean Monnet, che hanno persino dato il nome agli edifici ufficiali della Comunità, ma uno dei più importanti è dimenticato: l'inglese Winston Churchill, sebbene abbia anche lui un proprio edificio a Strasburgo.


Autore:Walter E. Williams - Redazione Politica
Data: 10/12/2018
L'ignoranza sul il socialismo può essere pericolosa

Un recente sondaggio della Victims of Communism Memorial Foundation ha rilevato che il 51% dei millennial americani preferiscono vivere in un paese socialista o comunista piuttosto che in un paese capitalista. Solo il 42 percento preferisce quest'ultimo.


Autore:Redazione Politica
Data: 20/11/2018
Giornata mondiale dell’infanzia: più di 1 bambino su 2 minacciato dalla povertà

Più di 1 miliardo di bambini vive in contesti flagellati dalla povertà, anche nei Paesi più ricchi; 350 milioni si trovano in aree di conflitto; oltre 575 milioni di bambine e ragazze in contesti caratterizzati da gravi discriminazioni di genere


Autore:Thomas Jipping - Redazione Esteri
Data: 02/10/2018
Kavanaugh: i motivi per cui un'altra inchiesta dell'FBI sarebbe inutile

Gli oppositori di Kavanaugh non solo vogliono che la gente pensi che l'FBI abbia un ruolo di giustizia criminale nel processo di conferma, ma inducono le persone a pensare che se l'FBI non salterà, non ci saranno indagini sulle accuse di Ford.


Autore:Can Dundar - Redazione Esteri
Data: 14/09/2018
Erdogan: il despota sostenuto da buona parte della popolazione

Da quando sono in Germania, la domanda che mi si pone più spesso è questa: “Perché i turchi eleggono un tale despota?”


Autore:Claudio Martinotti Doria - Redazione Esteri
Data: 28/08/2018
McCain, neocon guerrafondaio al servizio dell'apparato industriale militare sionista USA

L'autore dell'articolo sotto riportato, assai critico sul senatore McCain, non ha citato innumerevoli altri motivi per criticare il cinismo del guerrafondaio senatore deceduto ieri, un neocons al servizio dell'apparato militare industriale e del sionismo americano.


Autore:Redazione Esteri
Data: 26/07/2018
Libia: 'Fermare la detenzione arbitraria di rifugiati e migranti sbarcati in Libia'

Almeno 11.800 persone che tentavano di attraversare il Mediterraneo su precari barconi inadatti al mare sono state riportate in Libia solo quest’anno secondo le organizzazioni delle Nazioni Unite, con intercettazioni quasi quotidiane nelle acque internazionali tra Italia, Malta e Libia.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:16/05/2024 21:10:09
Ucraina, Cina: serve soluzione politica Promuovere la soluzione politica della guerra in Ucraina, esaminando sintomi e cause profonde, allo scopo di pianificare presente e futuro a lungo termine.Così il presidente cinese.

In un incontro riservato con Putin, Xi Jinping ha caldeggiato una conferenza di pace internazionale riconosciuta da Russia e Ucraina al momento opportuno, con pari partecipazione e discussione equa di tutte le opzioni.

Solo se tutte le parti saranno coinvolte si potrà spingere per la rapida soluzione politica della questione, ha affermato Xi.

Da Televideo
In breve
Data:16/05/2024 21:10:09
Slovacchia, Fico è ancora molto grave Le condizioni di salute del premier slovacco restano molto gravi ma i medici sono riusciti a stabilizzarlo: così i media, citando il ministro della Difesa e il presidente Pellegrini.

Fico è cosciente e può parlare,ma per ora non possiamo parlare di prognosi positiva. Ieri operazione di 5 ore per i 3 colpi di pistola a torace e addome.

L'attentatore è un 71enne, che ha sparato di tra la folla a Fico, appena uscito da una riunione di governo ad Handlova.

Pellegrini invita le forze politiche a fermare la campagna elettorale per l'Ue

Da Televideo
In breve
Data:16/05/2024 21:10:09
Attentatore Fico:Contro sua politica L'ho fatto perché sono in disaccordo con le politiche del governo.Sarebbero le prime parole di Juraj Cintula, il 71enne che ha sparato al premier slovacco Robert Fico,durante l'interrogatorio di cui i media locali rilanciano alcune immagini.

L'uomo,un cittadino slovacco,scrittore, sarebbe sostenitore del partito di opposizione Slovacchia Progressista.

Originario di Levice,città nell'Ovest del Paese,è l'autore del primo tentativo d' omicidio di un politico di alto livello nella storia moderna del Paese separato dalla Repubblica Ceca dal 01/01/93.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -