Il post è stato caricato nella sezione Mondo   -> Categoria:  Cronaca dal Mondo  
Giudice australiano paragona incesto e pedofilia all'omosessualita'. Infuria la polemica

Giudice australiano paragona incesto e pedofilia all'omosessualita'. Infuria la polemica

Autore: Laura Fedel - Redazione Esteri
Data: 12/07/2014 23:11:35
Giudice australiano paragona incesto e pedofilia all'omosessualita'. Infuria la polemica

La notizia arriva dall’ Australia, per la precisione dal giudice Garry Neilson. che ha infervorato gli animi con le sue dichiarazioni. Già noto alla stampa australiana per aver inflitto una condanna decisamente lieve a un uomo di 55 anni colpevole di stupro."Dopotutto - aveva spiegato - non aveva eiaculato dentro a sua nipote, quindicenne, e non l'aveva trattata in maniera brusca". 

Torna dunque a far parlare di sé per aver messo sullo stesso piano pedofilia, incesto e omosessualità. A quanto riporta Fairfax Media "Magari un giorno incesto e pedofilia saranno accettati dalla società e non saranno più tabù, proprio come è successo con le unioni gay". Con queste dichiarazioni Neilson è convinto del fatto che sia sufficiente aspettare un po’ di tempo perché non si veda nulla di deplorevole nel rapporto tra fratello e sorella. L’unica “anomalia” nel caso dell’incesto è data dai potenziali problemi genetici in caso di concepimento. Difficoltà presto risolta attraverso l’uso dei contraccettivi e la possibilità di ricorrere all’interruzione di gravidanza. Già infatti lo scorso aprile il giudice ha difeso un uomo di 58 anni accusato di violenza sessuale nei confronti della sorella, consumatasi negli anni ’80, quando lei era minorenne.  

Una polemica che è pronta per esplodere alla luce del rapporto preliminare presentato lo scorso 1 luglio dalla Commissione australiana d'inchiesta sugli abusi sessuali su minori che indaga su chiese, enti di beneficenza, governi locali, scuole, organizzazioni comunitarie e polizia, evidenzia come una bambina su tre e un bambino su sette ha subito qualche forma di abuso sessuale.

La spregiudicatezza del giudice ha mosso numerosi attivisti contro gli abusi determinati a ottenere la sospensione del giudice. Fino alla fine dell’inchiesta che lo vede coinvolto, Garry Neilson, vedrà interrotti i propri incarichi professionali. Porre sullo stesso piano incesto, pedofilia e omosessualità non solo è offensivo verso le vittime ma pone l’omosessualità sullo stesso piano di un reato



Il post ha ricevuto 103 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 02/01/2025 19:09:17

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
I post più votati
GERENZA: Il Blog Space degli sComunicati è una piattaforma blog indipendente.Gli sComunicati non si assumono responsabilità circa i contenuti pubblicati dagli utenti. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)