Il post è stato caricato nella sezione Cultura   -> Categoria:  Recensioni  
Libri: 'Termodistruzione di un Koala' : una nuova indagine per l 'ispettore Malatesta

Libri: 'Termodistruzione di un Koala' : una nuova indagine per l 'ispettore Malatesta

Autore: Nostra inviata Gaia Passerini
Data: 10/12/2013 11:26:38
Libri: 'Termodistruzione di un Koala' : una nuova indagine per l 'ispettore Malatesta

C’è di mezzo un atto di vandalismo, il serial killer, la mafia russa e ovviamente l’ispettore Malatesta con il fedele compare sovrintendente Gavino Appuntato.

E’ stato presentato al circolo Arci Métissage di Milano l’ultimo libro di Lorenzo Mazzoni e Andrea Amaducci : “Termodistruzione di un Koala”.

L’indagine è ambientata a Ferrara dove due balordi squattrinati vengono assoldati dai fratelli Marone, veterani dello spaccio di cocaina, per commettere un atto di vandalismo ai danni dell'Atlantico, un bar notturno a ridosso della stazione. Ma non hanno tenuto conto, però, della mafia russa, che presidia da tempo il locale e ha inviato nella città il Koala, uno dei killer più assetati di sangue e privi di scrupoli dell'ex Unione Sovietica. Per evitare un drammatico regolamento di conti interviene l’ispettore Pietro Malatesta e il suo compare Gavino Appuntato.

Leggendo il libro scritto da Lorenzo Mazzoni e illustrato da Andrea Amaducci si ride assaporando uno humor feroce e grottesco, ma allo stesso tempo si è catturati da azione e colpi di scena che si susseguono. Noir e pulp si fondono con la fumettistica italiana degli anni '70 e '80 dando vita a un romanzo intrigante e sorprendente.

“Termodistruzione di un Koala” è il terzo libro che vede come protagonista l’ispettore Malatesta sopo “Indagini di uno sbirro anarchico” (2011; Premio Liberi di Scrivere Award) e “Malatesta. La Tremarella” (2012).

Pietro Malatesta è poliziotto di Ferrara con un passato da teppista, si muove esclusivamente in  bicicletta e vivecon la madre, l’ex moglie, un figlio bamboccione e il Boy, il palestrato tutto muscoli e niente cervello fidanzato della sua ex. Le storie su Malatesta sono corte e catchy. Gialli provinciali ambientati in una Ferrara dalle mille sfaccettature. Tutte da scoprire.

 

 


Il post ha ricevuto 198 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 01/06/2024 01:28:14

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
I post più votati
GERENZA: Il Blog Space degli sComunicati è una piattaforma blog indipendente.Gli sComunicati non si assumono responsabilità circa i contenuti pubblicati dagli utenti. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)