Il post è stato caricato nella sezione Italia   -> Categoria:  Politica Italiana  
Governo del fare: ma a ben guardare

Post dal blog di Michelangelo Borri

Governo del fare: ma a ben guardare

Autore: Michelangelo Borri
Data: 20/06/2013 13:35:08
Governo del fare: ma a ben guardare

 

 

Finalmente il governo del fare ha prodotto il decreto del fare; ottanta provvedimenti per l'economia del paese. Ma veramente questi provvedimenti aiutano il paese e  risolvono proprio i problemi storici della nostra nazione? Analizziamo alcuni punti.

 

IMPIGNORABILITA' della casa: dopo aver rinviato il pagamento dell'IMU sulla prima casa - evidentemente una presa in giro - arriva il demagogico provvedimento sulla casa; ora diranno “avete visto? Abbiamo messo un freno agli abusi di Equitalia”. Dimenticandosi chi è stato a creare questo meraviglioso ente…

 

STOP alla tassa sulle barche piccole: infatti i danni maggiori delle tasse sui beni di lusso sono stati fatti sulle grandi imbarcazioni che sono puntualmente state registrate presso i porti degli altri paesi del Mediterraneo facendo perdere miliardi di fatturato all'industria italiana.

 

INDENNIZZO per i ritardi dei pagamenti delle PA: beh decisamente “intelligente” un provvedimento che per risolvere il problema di chi non paga, gli affibbia altri soldi da pagare…

 

CITTADINANZA: semplificazione burocratica per chi vuole ottenere la cittadinanza. Certamente una priorità.

 

5 MILIARDI alle imprese: le stesse imprese a cui è stato negato, causa bocciatura in Parlamento della proposta dei 5 Stelle, di scalare eventuali crediti verso le PA dalle cartelle esattoriali.

 Il tutto mentre il ministro Zanonato dichiara che di abolire l'IMU non se ne parla e che l'aumento dell'IVA è inevitabile.


I problemi italiani sono tutt'altri. Sono le centinaia di miliardi sottratti da corruzione, evasione fiscale e mafia, sono una spesa pubblica scellerata e una pressione fiscale record in Europa. Nonché i servizi più scarsi d’Europa

 

Forse non serviva un governo a tutti i costi ma un governo serio, sostenuto da persone serie che potesse permettersi il lusso di combattere seriamente questi problemi. Oggi, una maggioranza sostenuta anche da un uomo indagato per evasione fiscale e corruzione, il cui braccio destro ha già una condanna in Appello per concorso esterno in associazione mafiosa, non può certamente permettersi di farlo.

 

Ma almeno – a parole -  sono il “governo del fare”...


Il post ha ricevuto 265 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 22/12/2024 04:09:32

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
I post più votati
GERENZA: Il Blog Space degli sComunicati è una piattaforma blog indipendente.Gli sComunicati non si assumono responsabilità circa i contenuti pubblicati dagli utenti. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)