Il post è stato caricato nella sezione Cultura   -> Categoria:  Cinema  
Roma, Festival del Cinema: solidarietà per A.N.G.E.L.S. che si occupa di bimbi dalle zone di guerra

Roma, Festival del Cinema: solidarietà per A.N.G.E.L.S. che si occupa di bimbi dalle zone di guerra

Autore: Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 04/11/2011 15:48:50
Roma, Festival del Cinema: solidarietà per A.N.G.E.L.S. che si occupa di bimbi dalle zone di guerra
 
Nell’ambito delle iniziative sociali, il Festival Internazionale del Film di Roma ha promosso, a Palazzo Ruspoli, un cocktail di solidarietà con una raccolta di fondi, per contribuire a salvare la vita a bambini malati provenienti da varie zone di guerra (Libia, Iraq, Gaza, Libano, Tunisia ed Egitto), in cura presso A.N.G.E.L.S.,  Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà: la  ONLUS (in questi giorni proprio al suo terzo compleanno) che promuove iniziative di solidarietà in varie zone del mondo, collaborando con il Ministero degli Esteri, l’Esercito e l’Aeronautica militare  per il coordinamento logistico delle famiglie dei piccoli pazienti e con la Regione Lazio e l’Universita’ di Roma ‘La Sapienza’ per le cure mediche.

Benedetta Paravia, portavoce di ANGELS, ha presentato i tre anni di attivita' della onlus agli ospiti: tra i quali erano presenti Luciano de Crescenzo, Marina Ripa di Meana, le attrici Virginie Marsan e Giovanna Rei, Angelique Brando ( figlia del celebre Marlon ), il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, Teodoro Buontempo , Assessore alle Politiche abitative e per i Consumatori della Regione Lazio, e Giordano Tredicine, Assessore alle politiche sociali di Roma Capitale e delegato del sindaco Alemanno (che ha lodato le iniziative per il dialogo interculturale e interreligioso).
 
Sono giunti messaggi di auguri del Ministro della Gioventu' Giorgia Meloni e del Presidente della Provincia Nicola Zingaretti; mentre hanno collaborato all’organizzazione l’on. Roberto Cantiani, che ha offerto il catering, e Alberto Paravia, consigliere al I Municipio di Roma Capitale.  La piccola Intisar - bimba di 6 anni di Gaza che, grazie allo sforzo comune di ANGELS, Farnesina e autorità israeliane, ha sconfitto il cancro al fegato con un trapianto eseguito al “Bambin Gesù” dal Prof. De Ville - ha effettuato il sorteggio, fra gli ospiti donatori, di opere in ceramica dedicate all’iconografia degli Angeli e donate dai maestri d’arte di Vietri sul Mare Liguori, Pinto, Solimene e Vietritalia; mentre sono stati venduti, in asta di beneficenza, quadri degli artisti Nicole Gabbucci Wagenbach e Georges de Canino.

Il post ha ricevuto 772 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 02/01/2025 19:05:45

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
I post più votati
GERENZA: Il Blog Space degli sComunicati è una piattaforma blog indipendente.Gli sComunicati non si assumono responsabilità circa i contenuti pubblicati dagli utenti. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)