Il post è stato caricato nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Acquistare un'auto nuova o usata: quale scegliere?

Post dal blog di WalterW

Acquistare un'auto nuova o usata: quale scegliere?

Autore: WalterW
Data: 01/09/2017 14:48:52
Acquistare un'auto nuova o usata: quale scegliere?

Tra una nuova vettura e un'auto usata, il criterio principale della decisione di un automobilista è spesso il prezzo di acquisto. Tuttavia, prima di rivolgersi ad una concessionaria di auto usate Lecce, Roma, Milano ecc. è importante tenere a mente i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le soluzioni.

Comprare un’auto nuova è davvero conveniente?

Acquistando una nuova auto, sarai sicuro che anche in caso di un grave problema meccanico, non pagherai delle spese extra per il tuo veicolo. Quando si acquista una nuova auto, di solito è inclusa una garanzia del produttore che copre un periodo da due a sette anni.

Un altro vantaggio per l'acquisto di un veicolo nuovo è la totale possibilità di personalizzazione del mezzo. Modello, colore, sedili, tetto apribile, poggiatesta personalizzati ecc., i rivenditori saranno sempre pronti a soddisfare le tue esigenze! Inoltre, la rivendita di una nuova vettura nuova è molto più facile e conveniente rispetto alla rivendita dello stesso modello già acquistato di seconda mano, in quanto gli acquirenti sono spesso cauti nell'investire in un veicolo passato da più proprietari. Tuttavia, si deve tenere presente che la perdita di valore di un nuovo veicolo è molto importante nei primi anni: una nuova auto acquistata può perdere fino al 30% del suo valore nel primo anno!

Acquistare un’auto usata: vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale dell’acquisto di un'auto usata logicamente sta nel prezzo di acquisto. Grazie al forte deprezzamento che subiscono i veicoli fin dai primi anni, è possibile fare affari eccellenti: in meno di due anni una nuova vettura avrà perso quasi il 40% del suo valore iniziale. Inoltre, la maggior parte dei grandi produttori dispongono di una flotta di auto usate nelle proprie concessionarie, dalle quali è possibile acquistare un'auto di seconda mano con fiducia.

Se si acquista la tua auto usata da un rivenditore privato, c'è sempre il rischio di incappare in qualche difetto nascosto. Se hai poca conoscenza delle automobili, è difficile o impossibile controllare tutto, pertanto non esitare a chiamare un meccanico esperto per accompagnarti durante la visita.


Il post ha ricevuto 6 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 03/12/2024 10:23:40

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
I post più votati
GERENZA: Il Blog Space degli sComunicati è una piattaforma blog indipendente.Gli sComunicati non si assumono responsabilità circa i contenuti pubblicati dagli utenti. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)