Il post è stato caricato nella sezione Mondo   -> Categoria:  Cronaca dal Mondo  
I fiori piu' semplici da coltivare sul proprio balcone

Post dal blog di WalterW

I fiori piu' semplici da coltivare sul proprio balcone

Autore: WalterW
Data: 29/05/2017 11:14:22
I fiori piu' semplici da coltivare sul proprio balcone

Per gli appassionati di fiori, affacciarsi sul proprio balcone e vedere un mix di piante vivaci e colorate è un’esperienza unica che rallegra l’animo. Chi ha la fortuna di avere un balcone o un terrazzo spazioso, arredarlo con dei fiori è una soluzione di sicuro successo, ma che può rivelarsi apparentemente difficile se non si ha il pollice verde. Prima di farsi spedire fiori tramite internet o acquistarli tramite il proprio fioraio di fiducia, occorre pertanto scegliere i fiori più adatti alla coltivazione in balcone, da gestire e curare con facilità. Ecco una lista di 4 pratici fiori da coltivare sul proprio terrazzo o balcone di casa:

Elleboro

L’elleboro è una delle piante più facili da coltivare, dall’aspetto gradevole e dal profumo delizioso. Una volta trapiantati hanno bisogno di poche cure, e non richiedono una particolare esposizione ai raggi del sole. I fiori sono autonomi e indipendenti, vanno innaffiati solo durante i periodi di siccità e tenuti in ambiente umido e fresco.

Geranio

Il geranio rappresenta una pianta rigogliosa che non teme le temperature più rigide, adatta perciò anche al clima invernale. La sua manutenzione è concentrata nei periodi più caldi, ricordatevi perciò di innaffiarla quotidianamente e tenerla al riparo dai raggi del sole d’estate, in particolar modo nelle ore di punta.

Lavanda

La lavanda è una pianta tipica delle regioni del Mediterraneo, che non richiede particolari opere di manutenzione. Con i suoi particolarissimi fiori Lilla, il fiore annuncia l’arrivo dell’estate. Adatto ad essere coltivata in piccoli spazi e nei vasi, il che lo rende particolarmente adatto alla coltivazione da balcone.

Primula

La primula è una pianta caratteristica del periodo primaverile, che dona vivacità e colore all’ambiente in cui è posta. Per crescere in modo rigoglioso, questo fiore ha bisogno di un ambiente secco e un terreno ricco di humus, al fine di ricreare il suo habitat naturale, il bosco.


Il post ha ricevuto 21 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 21/11/2024 17:06:19

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
I post più votati
GERENZA: Il Blog Space degli sComunicati è una piattaforma blog indipendente.Gli sComunicati non si assumono responsabilità circa i contenuti pubblicati dagli utenti. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)