Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Sanita       
Virus del Nilo: sarà la nuova (pseudo) pandemia?

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 13/09/2012
Virus del Nilo: sarà la nuova (pseudo) pandemia?Mi sono chiesta cosa si sarebbero inventate di nuovo le lobby farmaceutiche internazionali, dopo che il giochetto influenza pandemica gli è sfuggito di mano sotto i colpi durissimi di campagne di Informazione che hanno sortito l’effetto non solo di ridimensionare il fenomeno, ma anche di scoperchiare il pentolone dello scandalo che ha visto persino mettere sotto inchiesta L’OMS per aver fornito dati gonfiati sulle “influenze pandemiche” degli ultimi anni.

Autore:Tiziano La Manna - Redazione Cultura
Data: 13/09/2012
Decreto Balduzzi: come cambia la Sanità italianaFumo e sicurezza alimentare, intramoenia e governo clinico, cure primarie, contributi Onaosi e razionalizzazione degli enti sanitari. Sono i settori di intervento del Decreto del ministro della Salute. Cancellate invece le norme sulle farmacie. Ecco cosa cambia nella Sanità italiana

Autore:Luca De Rossi - Redazione Politica
Data: 30/07/2012
Revisione di spesa: perchè mai imporre i farmaci generici?Credo che in molti ci stiamo chiedendo cosa c'entri nella revisione di spesa (o "spending rewiev" come alcuni si ostinano a chiamare) l'imporre ai cittadini l'utilizzo dei farmaci generici. Comprendiamo che per le casse dello Stato pagare un farmaco generico piuttosto che uno di marca, sia un "sollievo" economico, ma non lo è per molti cittadini, che in alcuni casi - e non sono pochi - si sono ritrovati ad avere effetti collaterali proprio a causa dell'utilizzo del farmaco generico.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 20/07/2012
Sanità malata: l'affare salute...Innanzitutto, è bene riflettere sul fatto che, in Italia, tutto ciò che può essere accostato al criterio di “assistenza”, viene sistematicamente e drammaticamente ucciso, è il caso di dirlo. Non siamo più un Paese che sostiene i propri cittadini, in qualsiasi ambito dell’esistenza, e già questo è un fatto malato.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 13/07/2012
Inchiesta. Residenze Sanitarie Assistenziali: benvenuti all' inferno

Si scrive Residenza Sanitaria Assistenziale, si legge Inferno, o forse ancor peggio: fossa dei serpenti. Le RSA, sono ciò che un tempo erano i cosiddetti ospizi o case di cura per anziani. La conversione avvenne nei primi anni ’90, in considerazione di molti fattori sia di origine puramente amministrativo, sia per ciò che riguarda l’evoluzione sociale che, nella nostra nazione, ha visto negli ultimi anni un notevole aumento dell’età media con conseguenti necessità di supporto ad esseri umani si più longevi, ma con condizioni di salute spesso precarie.


Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 17/02/2012
“Sanità malata”: un documentario di Giuliano CrisalliAnomalie negli acquisti di beni e servizi, attrezzature e strumentazioni costose mai ( o mal ) utilizzate, anomalie e tempi “biblici” nei pagamenti alle strutture convenzionate o accreditate, irregolarità nelle prescrizioni dei medici, spese illegittime per assistiti defunti ( non meno delle “Anime morte” di Gogol! ) o trasferiti, violazioni delle norme sulle visite”extramoenia” da parte dei medici dipendenti del SSN, casi di incompatibilità professionale;

Autore:Antonio Marotta - Redazione Cronaca
Data: 09/01/2012
Roma: viaggio nei Pronto Soccorso in condizioni precarie VIDEOLa Sanità in Italia è davvero in condizioni precarie. Ed i cittadini italiani, sono costretti a subire una situazione veramente al limite della sopportazione. Ospedali sporchi, Pronto Soccorso precari. Caos. I soldi sembrano non bastare mai: ma come vengono utilizzati se poi sono queste le condizioni dei nostri nosocomi?

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 08/01/2012
Malasanità: a Giarre un ospedale cade letteralmente a pezzi. VIDEOAppare incredibile che una struttura ospedaliera possa essere in condizioni così precarie. L'Itaslia sta cadendo miseramente a pezzi sotto una coltre di corruzione e sperperi ma non si fa nulla per migliorare le condizioni strutturali del Paese. Inoltre, è vergognoso che proprio le strutture pubbliche non seguano nessuna delle normative vigenti in materia di sicurezza e sanità

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 18/12/2011
Farmaci generici? No, grazie. Principi attivi spesso acquistati in CinaIn questo articolo, voglio portare nuovamente alla luce qualcosa che ci coinvolge tutti e che si chiama “Diritto alla salute e diritto alle cure”. Questo Diritto – peraltro sancito dalla nostra Costituzione che ci rende liberi anche di scegliere se curarci o meno o se accettare o meno una determinata cura – viene costantemente disatteso. E viene disatteso, in un intreccio aberrante fra “garanti” di nulla e Stati aguzzini, proprio da parte di chi credevamo essere il nostro punto di riferimento nelle questioni troppo grandi per noi da poterle affrontare.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 10/10/2011
Allarme TBC: come si contrae, nuovi contagi e denunce da parte del CodaconsTubercolosi, Tisi, Tbc. Nomi diversi che rappresentano la stessa cosa. Una malattia da noi considerata debellata da tanti anni. Invece, come a volte può capitare, di tubercolosi si è tornato a parlare. Dapprima per una serie di contagi a neonati, avvenuti all’interno del reparto di neonatolofia dell’Ospedale Agostino Gemelli di Roma. Le cause? Forse alla base, una infermiera ammalata di tbc e che a quanto pare non aveva effettuato controlli sulla malattia addirittura da sei anni a questa parte. Tornata sul posto di lavoro, per anni questa persona ha avuto contatti con un numero non individuabile di persone e di neonati, diffondendo a raggiera la temuta malattia.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

IN CASO DI EMERGENZA
Da Televideo
In breve
Data:16/05/2024 15:20:40
In caso di attentato o altro grave evento: Evitare l'area interessata o, se ci si trova nel pressi, allontanarsi rapidamente verso un luogo sicuro.

Rimanere temporaneamente nelle proprie abitazioni e/o hotel, tenersi informati attraverso i media e seguire le indicazioni delle Autorità locali.

Se possibile, cercare di chiedere aiuto e/o comunicare la propria posizione alla Rappresentanza diplomatica italiana sul posto.

www.viaggiaresicuri.it Turismo 660 Meteo 700

Da Televideo
In breve
Data:16/05/2024 15:20:40
Strada 18 Tirrenica Inferiore A cura di Guido Barlozzetti A Paola meta del turismo religioso è il santuario di San Francesco nella zona alta della città, in cui si conservano parte delle reliquie del santo.

Il convento fu edificato nel '500 in stile gotico e barocco e consacrato a Santa Maria degli Angeli.

A destra la nuova basilica, aperta nel 2000, e la fonte della Cucchiarella che ricorda il miracolo del Santo che fece sgorgare l'acqua per dissetare chi lavorava alla costruzione del convento.

Mobilità 640 Guida al 751

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -