Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Sanita       
Corruzione e malasanita': Squadra  Civile Anticrimine - Da un'idea di Emilia Urso Anfuso

Autore:Redazione Battaglie Civili
Data: 03/02/2014
Corruzione e malasanita': Squadra  Civile Anticrimine - Da un'idea di Emilia Urso Anfuso

Milioni di cittadini ogni giorno, subiscono danni alla salute, molti muoiono per errori medici, molti altri sono costretti a rivolgersi a qualche “santo in paradiso” pur di non morire o di non veder morire i propri cari o – cosa alquanto disgustosa – di non vedere i propri cari anziani, maltrattati e abusati all’interno della Case di Riposo (RSA) in cui sono stati ricoverati.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 06/08/2013
Nicosia: aperta un'inchiesta per accertare le cause della morte di mamma e bimbo

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha dato mandato agli ispettori di andare in Sicilia e accertarsi delle cause che hanno portata alla morte Antonina Seminara di 40 anni, dopo che aveva partorito il suo bambino morto


Autore:Neri Riondino - Redazione Cronaca
Data: 09/07/2013
RSA: il video choc dei maltrattamenti agli anziani in una casa di riposo di TerniOrrori in RSA: ancora un caso di atroci maltrattamenti ad anziani in una casa di riposo di Terni.La Guardia di Finanza arresta 4 persone: il titolare dell'istituto e tre operatori sanitari tra i quali un'infermiera.E' sempre in atto la nostra Campagna Nazionale, ideata dal nostro Direttore Emilia Urso Anfuso "Contro gli abusi nelle case di riposo (RSA): contattateci se siete testimoni di abusi e maltrattamenti ad anziani ricoverati in RSA

Autore:La Redazione
Data: 29/05/2013
La nostra 'Campagna contro gli abusi nelle Case di Riposo': la testimonianza di un lettoreEntrare in un RSA a Roma richiedeva, quando a me è servito, cioè qualche anno fa, diversi anni. Un tempo imprecisato per quelle con fama di essere meno peggio delle altre. Per una relativamente accettabile esperienza di conoscenti, ho individuato una RSA fuori Roma, a Castelnuovo di Porto, con una lista di attesa più corta (circa due anni, ovviamente dopo l'anno di attesa passata per ottenere la possibilità di fare la domanda), in un bel posto e con una presentazione da albergo.

Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 20/05/2013
Gli Scomunicati: campagna contro gli abusi nelle case di riposo italianeRSA

Campagna nazionale contro gli abusi nelle Case di Riposo (RSA)Come evidenziato anche dalla Commissione Parlamentare istituita dall’Onorevole Ignazio Marino che per 5 anni ha indagato anche sulla condizione delle RSA, la situazione è a dir poco sconcertante. Le famiglie non sono informate di cose molto importanti... Qui trovate molte informazioni anche sulle rette da pagare,,,


Autore:Umberto Farinetti - Redazione Attualità
Data: 01/04/2013
Cure negate: quelle contro il cancro e la Cannabis per scopi terapeuticiE' quantomeno imbarazzante tutto questo, se si riflette sul fatto che in Italia si muore nelle aree industriali a causa dei terreni inquinati dagli sversamenti industriali, che la maggior parte delle scuole pubbliche hanno ancora nelle loro strutture il temibilissimo Eternit, o se si pensa che molti dei cibi che mangiamo quotidianamente, sono spesso non controllati, di provenienza occulta, mal conservati...

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 29/12/2012
Chiudono gli ospedali, aumentano le sale giochi. ‘Qualcosa’ non va…Una frase di Gandhi che spesso mi ha portata a riflettere su molti aspetti della società civile recita: “Il livello di civiltà di un popolo si misura da come tratta gli animali”. Vero. Ineccepibile. Anche se a ben guardare, nella società attuale può capitare sempre più spesso che gli animali vengano trattati meglio degli esseri umani, e qui il discorso si ramifica e può portare lontano.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 02/12/2012
Sant’'Eccidio': patrono degli ospedali che chiudono e del welfare trasferito…Alzi la mano chi nella propria esistenza, non abbia mai messo piede all’interno di una struttura sanitaria italiana. Tutti, chi più e chi meno, abbiamo avuto incontri ravvicinati del terzo tipo con ospedali, cliniche, RSA, ambulatori. Alzi la mano ora, chi è al corrente del fatto che la Sanità in Italia, è pressoché in mano alla Chiesa

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 08/11/2012
Ospedale San Carlo di Nancy: una dipendente sale sul tetto e minaccia di suicidarsiIl silenzio assoluto su questa notizia di cronaca è l'aberrazione che si unisce all'abberrazione. Come ho già spiegato in questo articolo, l'Ospedale san Carlo di Nancy di Roma - gruppo IDI - è a rischio chiusura. I lavoratori da mesi non percepiscono lo stipendio. Farmacie carenti di medicinali. Interi padiglioni chiusi. Tutto ciò, accade perlatro inunmomento altamente critico, sia economicamente sia per ciò che riguarda l'asenza della giunta Regionale dopo le dimissioni della Polverini.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 27/10/2012
Roma, Ospedale San Carlo di Nancy: un altro ospedale a rischio chiusura.L’insana sanità in Italia, colpisce ormai a tappeto quasi ogni struttura. Ospedaliera, privata o convenzionata che sia. A Roma, la Sanità è colpita da un virus. Un virus con molti nomi, molte facce, molti argomenti. Molte incrinature e molte - troppe - aberrazioni. In quell’ambiente che ancor oggi viene appunto chiamato “sanitario” e che ancor oggi dovrebbe significare “cura”, non ci si cura più della sanità come di un punto fondamentale a sostegno della salvezza di vita dei cittadini, ma la si colloca in quell’impero ambiguo che ha trasformato gli ospedali in “imprese” e tradotto i medici in “manager”.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

IN CASO DI EMERGENZA
Da Televideo
In breve
Data:16/05/2024 18:24:53
In caso di attentato o altro grave evento: Evitare l'area interessata o, se ci si trova nel pressi, allontanarsi rapidamente verso un luogo sicuro.

Rimanere temporaneamente nelle proprie abitazioni e/o hotel, tenersi informati attraverso i media e seguire le indicazioni delle Autorità locali.

Se possibile, cercare di chiedere aiuto e/o comunicare la propria posizione alla Rappresentanza diplomatica italiana sul posto.

www.viaggiaresicuri.it Turismo 660 Meteo 700

Da Televideo
In breve
Data:16/05/2024 18:24:53
Strada 18 Tirrenica Inferiore A cura di Guido Barlozzetti A Paola meta del turismo religioso è il santuario di San Francesco nella zona alta della città, in cui si conservano parte delle reliquie del santo.

Il convento fu edificato nel '500 in stile gotico e barocco e consacrato a Santa Maria degli Angeli.

A destra la nuova basilica, aperta nel 2000, e la fonte della Cucchiarella che ricorda il miracolo del Santo che fece sgorgare l'acqua per dissetare chi lavorava alla costruzione del convento.

Mobilità 640 Guida al 751

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -