Sei nella sezione Economia -> categoria: Occupazione       
Marchionne; da paladino ad aguzzino (?) Ma anche lo Stato...VIDEO

Autore:Carlo Landucci - Redazione Attualità
Data: 22/09/2012
Marchionne; da paladino ad aguzzino (?) Ma anche lo Stato...VIDEOInsignito Cavaliere del lavoro della Repubblica Italiana il 27 Ottobre 2006. Osannato come colui che contribiova allo sviluppo industriale della nazione. Strapagato manager di una delle imprese maggiori del Paese. Poi: emigrante dall'Italia - industrialmente parlando - per seguire nuovi sostegni economici. Che gli arrivano sia dagli USA che dal Brasile.

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 10/09/2012
Operai Alcoa a Roma: scontri e botte VIDEOSono arrivati a Roma stamane i 500 lavoratori Alcoa, giunti dalla Sardegna, per protestare in occasione dei vertice al ministero dello Sviluppo economico che deve fare il punto della situzione sul futuro dello stabilimento sardo.

Autore:Redazione Cronaca
Data: 29/08/2012
Miniera di Nuraxi Fugus; un minatore disperato si taglia le vene in direttaCresce la tensione nella miniera della Carbosulcis di Nuraxi Figus. Uno degli operai che sta occupando il pozzo a -400 metri stamane davanti ai cronisti si è tagliato un polso dicendo: "È questo che dobbiamo fare?".Ed intanto il Governa nazionale boccia il progetto Carbosulcis ritenuto troppo costoso.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 13/08/2012
La zavorra“Non dimentichiamoci che i problemi occupazionali incidono sulle condizioni di salute. La perdita del lavoro ha conseguenze negative sull'organismo e può costituire causa di malattia seria”.Chi mai avrà rilasciato in queste ore questa dichiarazione? Il Papa? No. Il Santo Padre Pio risorto? Nemmeno. Qualche precario, disoccupato, inidoneo al limite della sopportazione umana? Macché.

Autore:Redazione Economia
Data: 21/07/2012
Esodati: ecco il fac simile della lettera in arrivo a 65.000 personeGli interessati saranno informati a metà circa della prossima settimana con l'invio di questa lettera che invita le persone in questione a prendere visione del proprio estratto-conto previdenziale, e ad attivarsi con la prenotazione di un appuntamento presso la struttura Inps territorialmente competente nel caso vengano riscontrate carenze o inesattezze nell'estratto

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 27/06/2012
Fornero: 'Il lavoro non è un diritto' (...)«Stiamo cercando di proteggere le persone, non i loro posti. L'attitudine delle persone deve cambiare. Il lavoro non è un diritto, deve essere guadagnato, anche attraverso il sacrificio». E' la frase dichiarata dal Ministro Elsa Fornero durante una intervista al quotidiano statunitense: "Wall Street Journal"

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 21/06/2012
Fiat di Pomigliano condannata ad assumere 145 operai FIOMCon una sentenza del Tribunale di Roma, la Fiat riceve una condanna storica: l'assunzione di 145 operai aderenti alla FIOM. Il giudice, ha ravvisato il reato di discriminazione contro la FIOM a Pomigliano condannando così l'azienda all'assunzione dei lavoratori tesserati.

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 15/06/2012
Roma: violenti scontri fra precari e polizia VIDEOE' accaduto ieri a Roma. Oltre cento precari che da due giorni si trovavano alle porte del Pantheon, ieri pomeriggio si sono incamminati verso piazza di Montecitorio. Gli incidenti sono avvenuti in una stradina laterale del Pantheon e i manifestanti hanno lanciato diversi oggetti, come bottiglie, verso le forze dell'ordine che in alcuni casi, hanno risposto con le manganellate.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 12/06/2012
Elsa Fornero e l'omissione dei numeri. Sugli esodati...Mentire sui numeri. Si può? Dipende. Se vi calate qualche anno sulla vera età anagrafica, è affar vostro. Nulla di male, dopo tuto. Ma se a modificare i numeri, ci si mette l'attuale Ministro del Lavoro Elsa Fornero, allora la questione diviene imbarazzante. Per dirla con termini pacifici.

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 01/04/2012
Esplode la rabbia: operaio Fincantieri ''Siete tutti assassini'' VIDEOFamiglie allo stremo. Suicidi ogni giorno a casua della crisi. Misure inique. Tasse sempre più alte a fronte di servizi nulli. Precariato, cassa integrazione, pensione che non arriva mai. La popolazione è stanca. Ed ha perfettamente ragione. Un operaio, intervistato durante la trasmissione "Servizio pubblico" urla la sua disperazione e la sua rabbia.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:16/05/2024 13:53:44
Disoccupazione giù solo Italia e Grecia A marzo nell'Unione Europea e nell'area euro, il tasso di disoccupazione è rimasto ai minimi record, rispettivamente del 6% e del 6,5% nel marzo 2024.

Lo riferisce una nota dell'Ocse.

Il tasso di disoccupazione è rimasto stabile o in aumento nella maggior parte dei Paesi Ocse dell'area euro.

Solo l'Italia e la Grecia hanno registrato diminuzioni.


Da Televideo
In breve
Data:16/05/2024 13:53:44
Dieselgate,Volkswagen risarcisce 50 mln Si è chiusa con un accordo fra Altroconsumo e Volkswagen la class action avviata dall'associazione di consumatori italiana in relazione al 'Dieselgate'.

La casa automobilistica tedesca metterà a disposizione dei proprietari di veicoli comprati fra il 2009 e il 2015, oltre 50 milioni di euro, cioè fino a 1.100 euro per ogni veicolo.

Si conclude così una vicenda giudiziaria iniziata nel 2015 quando l'Agenzia Usa per la protezione del l'ambiente (Usepa) rilevò falsificazioni nelle emissioni dei motori diesel.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -