Il crescente rapporto tra realtà e finzione nel mondo d’oggi, o meglio la straordinaria capacità della finzione di diventare realtà, emerge con forza dalla produzione artistica del nuovo secolo. Da una società in cui le finzioni sorgevano dal mutamento fantasioso del reale, si è passati a una società in cui è la realtà ad alimentarsi della finzione.
L'Associazione Culturale Teatro Trastevere ha il piacere di ospitare nelle date del 30 giugno e 1 e 2 luglio l'Evento fuori Stagione “Spettinata”, scritto e diretto dal giovane regista Emanuele Bilotta.
BDM Connection è una rassegna di danza organizzata da Bricolage Dance Movement che andrà in scena al Teatro Trastevere il 13 giugno alle ore 21:00.
La Compagnia Enter esplora in questa sede due diversi spaccati della scrittura della Migliori, ambientati in epoche lontane fra loro, eppure così simili. La regia è di Luca Milesi.
New York, in un teatro spoglio di Broadway una compagnia sta cercando di mettere in scena il capolavoro di Miller, “Morte di un commesso viaggiatore”. A poche settimane dal debutto l'attore protagonista, molla la compagnia che si ritrova senza primo attore.
Dopo la tourneé in Germania, Repubblica Ceca e India, DREAMS OF DREAMS torna a casa in occasione del Festival INVENTARIA 2017 (VII edizione).
Dopo il grande successo de "Il debutto" e di "Quel che dovrei dirle",la Fmg torna in scena con un nuovo spettacolo teatrale dal titolo "La Rapina" scritto e diretto da Federico Maria Giansanti.
Un week end di grandi nomi a Tor Bella Monaca. Il 27 e 28 maggio 2017 è di scena Vinicio Marchioni, reduce dal successo al Piccolo Eliseo, con LA PIU’ LUNGA ORA, una produzione Teatro Eliseo, scritto e diretto da Vinicio Marchioni, con Vinicio Marchioni, Milena Mancini e Ruben Rigillo.
Alla lucida e vorticosa drammaturgia che affonda nelle nostre ferite e fragilità in modo agghiacciante ed ironico si somma un’interpretazione di straordinaria potenza e intensità, sia fisica mimica che di partitura recitativa.
Al Teatro Palazzo Santa Chiara il 20 e 21 maggio 2017 l’omaggio a Totò di Dodo Gagliarde nel Cinquantesimo Anniversario della morte. CARO TOTO’, VENIAMO CON QUESTA MIA ADDIRVI… è uno spettacolo poetico, comico e originale per raccontare l’Uomo e l’Artista Totò.