Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Francavilla: getta la figlia dal cavalcavia, che muore, e si suicida

Francavilla: getta la figlia dal cavalcavia, che muore, e si suicida

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 21/05/2018 06:52:59

Francavilla: lancia la figlia dal viadotto dell'autostrada e minaccia il suicidio

Follia sull'autostrada A14: un uomo - Fausto Filippone, 49 anni - si è fermato con la sua automobile lungo la carreggiata sud, e ha letteralmente lanciato la figlia della convivente dal viadotto, nel territorio fra Francavilla al Mare fra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest. La bimba - 12 anni - purtroppo è morta sul colpo.

Dopo il folle gesto, si è fermato sul guard rail e ha minacciato di lanciarsi.

Sul posto sono accorsi la Polizia stradale, i vigili del fuoco e il 118. Per circa sei ore, polizia e vigili del fuoco hanno tentato di convincere l'uomo a non gettarsi nel vuoto. Oltretutto, Filippone ha continuato a minacciare di suicidarsi, non consentendo così di prestare immediato soccorso alla bimba. 

Anche alcuni parenti erano accorsi sul posto, tra cui la madre e la sorella, tentando invano di dissuardelo. Poi, mentre i vigili del fuoco stavano approntando un materaasso gonfiabile sotto al cavalcavia, per attutire un possibile folle gesto, l'uomo ha deciso di gettarsi, morendo sul colpo.

Sembra che, all'origine del folle gesto, ci sia la morte della compagna dell'uomo, e madre della povera piccola di 12 anni, che era precipitata dal quarto piano, morendo in ospedale a causa delle terribili lesioni riportate nella caduta.

Gli inquirenti non escludono che anche la morte della compagna, una donna di 52 anni, sia stata provocata da Filippone.

 

 


L'articolo ha ricevuto 1456 visualizzazioni