Romano Prodi: svaligiata la casa di Bologna
E' stata svaligiata venerdì sera l'abitazione bolognese dell'ex presidente del Consiglio Romano Prodi. Alcuni malviventi si sono introdotti all'interno dell'appartamento, e hanno rubato medaglie d'oro, monili e orologi per un valore pari a circa 30.000 euro.
La notizia è stata riportata dal quotidiano locale Il Resto del Carlino. Al momento del furto, Prodi si trovava a Roma con la moglie Flavia, per una visita a Papa Francesco insieme alla delegazione bolognese.
Secondo quanto riportato dal quotidiano locale, i ladri hanno forzato la porta e - a quanto pare - non c'è nessun tipo di sistema di videosorveglianza interno all'abitazione. Gli investigatori hanno comunque già acquisito tutti i filmati registrati dalle telecamere sia private che pubbliche della zona.
Sul posto sono intervenuti i poliziotti della Digos, la squadra mobile e la scientifica, anche per comprendere se - dietro al furto - possa nascondersi qualche altra motivazione, dal momento che Romano Prodi finì nel mirino degli anarchici del FAI all'inizio degli anni 2000.
L'articolo ha ricevuto 1248 visualizzazioni