Roma: le buche dopo la pioggia e la neve. Vertice per il piano sulla viabilità
Nella Capitale, basta un periodo di pioggia e una nevicata per far riemergere l'annosa problematica delle buche nelle strade, molto più simili a voragini.
Romani costretti a guidare a zig zag per non spaccare gli assi delle automobili o per non far saltare gli pneumatici. Pedoni costretti a camminare come su un percorso minato, col rischio di cadere ad ogni passo.
Dal Campidoglio, si tenta di correre ai ripari, con un'iniezione di risorse aggiuntive per la manutenzione delle strade.
Proprio oggi, giornata delle donne, ci sarà un vertice tra i Municipi e l'assessore ai lavori pubblici Margherita Gatta, per dare una spinta al piano viabilità della Capitale.
Una curiosità: è stata creata una APP - che si chiama "Decoro urbano" - lanciata nel 2011, che serve proprio a segnalare il dissesto delle strade e che, negli ultimi 3 mesi, ha ricevuto 110 nuove segnalazioni di buche a Roma.
Fabrizio Bottacchiari, uno degli sviluppatori della APP ha spiegato: "Circa diecimila invece, sono complessivamente le segnalazioni registrate sul dissesto stradale a Roma in sette anni".
L'articolo ha ricevuto 928 visualizzazioni