Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Altero Matteoli morto in un incidente stradale

Altero Matteoli morto in un incidente stradale

Autore: Carola De Blasi - Redazione Cronaca
Data: 18/12/2017 17:40:04

Altero Matteoli - ex ministro - è morto a causa di un incidente stradale sulla via Aurelia, nei pressi di Capalbio, nel primo pomeriggio di oggi.

Lo scontro tra due auto è avvenuto proprio sulla strada tra Grosseto e Civitavecchia, quella per cui in passato Matteoli si era occupato quando era Ministro dei trasporti durante un governo Berlusconi, mettendo in guardia dai "pericolosissimi incroci a raso".

Matteoli, 77 anni, stava viaggiando da solo a bordo di una Bmw, in direzione Cecina, la città in cui abitava. A un tratto, una Nissan che trasportava due persone - un uomo e una donna entrambi cinquantenni - che viaggiava in direzione opposta, si è schiantata contro la vettura di Matteoli. L'urto è stato terribile, l'ex ministro è stato estratto dalle lamiere in fin di vita, ed è morto poco dopo.

Le altre due persone coinvolte nell'incidente sono state trasportate rispettivamente: la donna, in gravi condizioni, con l'elisoccorso presso l'Ospedale di Siena, l'uomo presso l'Ospedale di Orbetello.

Da una prima ricostruzione sarebbe stata la BMW di Matteoli ad invadere la corsia opposta.

Stefano Mugnai, coordinatore di Forza Italia, ha dichiarato: "E'una tragedia dovevamo andare insieme a una cena di partito a Lucca e poi ancora il 19 a Montecatini. Abbiamo ovviamente sospeso ogni attività e ci stringiamo alla famiglia di Altero Matteoli. Ci conoscevamo da anni, per me è stato un maestro di politica, era bravissimo nelle trattative, raggiungeva sempre un accordo. Ci mancherà"

 

L'articolo ha ricevuto 1360 visualizzazioni