Amazon: come effettuare un reso
Amazon è, oggi, la più grande e importante piattaforma di E-Commerce al mondo. Distribuisce generi di ogni tipo, persino alimentari, e osserva una politica di vendita che – più di qualsiasi altra piattaforma di vendite online al mondo – ha pieno rispetto della clientela e delle sue esigenze.
In questa guida, analizzeremo le politiche di recesso dall’acquisto e come effettuare un reso.
Amazon: politiche di recesso
Normalmente, secondo quanto stabilito dalla normativa nazionale vigente relativamente alle politiche di recesso dagli acquisti, i clienti possono esercitare questo diritto entro 14 giorni, secondo la normativa italiana, ma anche entro 30 giorni dall’acquisto, secondo le regolamentazioni di Amazon e su determinate categorie di prodotti.
Però, in determinati periodi – come quello natalizio – ecco che Amazon estende questo periodo, permettendo quindi alla clientela un periodo maggiore di ripensamento.
In pratica: per tutti gli acquisti effettuati tra il primo Novembre e il 31 Dicembre 2017, è possibile rendere gli articoli fino al 31 Gennaio 2018. Una bella notizia davvero! Continua a leggere l'articolo...
L'articolo ha ricevuto 1216 visualizzazioni