Air Berlin: il crack e i voli cancellati. Come chiedere il rimborso
Tempi bui, non solo per le popolazioni del mondo, costrette a subire una crisi economica senza pari, che continua ad abbattere la capacità economica delle famiglie, ma anche per molti settori aziendali, tra cui quello aereonavale commerciale.
In questo periodo, è assurta agli onori – o disonori – delle cronache internazionali, il crack della AirBerlin, la cui denominazione esatta è Air Berlin PLC & Co. Luftverkehrs KG, ed è, o meglio era, la seconda compagnia aerea tedesca.
Mala gestione economica, tagli costanti alla flotta e derivanti da politiche economiche sbagliate, insomma: c’è un po’ di tutto nel fallimento annunciato di quest’azienda. D’altronde, anche l’avvento di Etihad, che ha tentato di salvare la situazione investendo sul salvataggio aziendale con un prestito di circa 2 miliardi di euro per cercare di dare ossigeno all’asfittica gestione di AirBerlin non è servito a nulla, motivo per cui la potente compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti ha preferito defilarsi. Troppo alti i rischi. Continua a leggere l'articolo...
L'articolo ha ricevuto 1296 visualizzazioni