Black Friday: la giornata dei maxi sconti
Hai mai sentito parlare del “Black Friday”? Nato negli USA, è praticamente l’avvio delle spese per il periodo natalizio, e cade sempre il giorno successivo al Giorno del ringraziamento, la festività statunitense di origine religiosa, istituita per ringraziare Dio per tutto ciò che si riceve durante l’anno, e che si festeggia ogni quarto giovedì del mese di Novembre.
Ecco quindi che, con il Black Friday – il cui nome sembra derivare dal fatto che nei giorni degli sconti il traffico cittadino letteralmente impazzisce – si può usufruire di grandi sconti, ma da qualche tempo, precisamente dal 2011, non è necessario trovarsi negli USA o in Canada: le più importanti piattaforme di E-Commerce a livello internazionale, offrono grandi opportunità di risparmio ai propri clienti.
Tutto nasce grazie a un’intuizione della Apple, che nel 2011 pensò di lanciare una selezione di prodotti a prezzo scontato in concomitanza col Black Friday: il successo fu clamoroso, al punto che – dall’anno successivo – molte altre aziende hanno copiato l’idea Continua a leggere l'articolo...
L'articolo ha ricevuto 1552 visualizzazioni