Milano: tentato stupro evitato dagli abitanti del quartiere
Quarto Oggiaro, zona Nord di Milano: gli abitanti di un paio di palazzi, si svegliano intorno alle 07:30, infastiditi dal clacson di una macchina che continua a suonare.
Un uomo si affaccia alla finestra, vede una Lancia Delta ferma e parcheggiata in seconda fila.
All'interno dell'auto c'è una giovane donna, e un uomo addosso a lei che le stringe le mani intorno al collo: una scena di violenza. La ragazza tenta strenuamente di resistere, e appena può, suona il clacson.
L'uomo alla finestra urla. Poi, almeno cinque persone scendono in strada. Un testimone ha raccontato al Corriere: «In pochi secondi erano in strada almeno in quattro o cinque, qualcuno aveva una mazza, uno un cacciavite; hanno spaccato il vetro posteriore della Delta, poi il finestrino, credo siano riusciti a picchiare l’uomo con un paio di pugni in faccia, mentre lui cercava di mettere in moto. È stato un tentativo di liberare la ragazza, hanno cercato in tutti i modi di difenderla, di tirarla giù dall’auto».
Ma il violentatore è riuscito a rimettersi alla guida dell'auto trattenendo la ragazza, addirittura tirandola per i capelli. Riesce a ripartire , dopo qualche centinaio di metri la butta fuori dall'auto, in ViaCittadini, dove viene soccorsa dall'ambulanza, e si scopre essere una ventenne sudamericana, che aveva abusato di alcool e che - all'uscita di una discoteca - aveva accettato un passaggio da un taxi illegale.
L'articolo ha ricevuto 1376 visualizzazioni