Appsdorado: la guida per disattivarlo
Abbiamo già parlato dei servizi in abbonamento che, sempre più spesso, ci ritroviamo senza nemmeno sapere perché, sul nostro Smartphone o Tablet.
Questi siti, utilizzando strategie illecite, purtroppo col beneplacito delle compagnie telefoniche, che non fanno granché per cautelare i propri clienti.
Navighiamo ormai tutti sul web, e praticamente tutti i giorni, dal nostro Smartphone oppure dal Tablet. Mentre navighiamo, ci interessiamo a un banner pubblicitario oppure a uno di tanti test sulla personalità, proposti attraverso Facebook.
Clicchiamo e…Eccoci abbonati a un servizio a pagamento, senza averne alcun tipo di informazione, se non quella – orribile – che apprendiamo non appena andiamo a verificare il nostro credito telefonico, per chi ha una SIM ricaricabile, o ci arriva la bolletta del cellulare.
Oltretutto, questi servizi in abbonamento non hanno alcuna utilità, e anzi, molto spesso, possiamo ottenere gli stessi servizi gratuitamente, come nel caso di Appsdorado, che propone APP per Android.
Ma come: tutti coloro che utilizzano il sistema operativo Android hanno la App dello Store già pre-caricata sul proprio Smartphone! E allora, che fare per liberarci di questa ennesima truffa che corre sulle onde del web? E quanto costa questa truffa? I soliti 5 euro a settimana, che vengono scalati immediatamente dopo aver cliccato sul banner galeotto.
Non sai come liberarti dell’abbonamento ad Appsdorado?
Segui la guida e capirai cosa fare. Continua a leggere...
L'articolo ha ricevuto 1456 visualizzazioni