PayPal: come associare le carte di credito e il conto corrente
Fondata a Palo Alto – Stati Uniti – nel 1998, Paypal è una grande azienda che opera nel settore dei servizi finanziari, dedicati al trasferimento di fondi e ai pagamenti digitali.
Nel periodo dal 2002 al 2015, Paypal è stata una controllata di eBay, ma nel 2015 l’azienda si scorpora e viene quotata in Borsa.
Il successo di Paypal non conosce sosta: effettivamente, i servizi resi alla clientela sono praticamente unici nel loro genere. Per effettuare pagamenti, si può sia acquistare la carta di credito ricaricabile, gestita dal circuito Cartalis, in vendita presso i tabaccai di tutta Italia e nei centri abilitati, e aprire un account sul sito ufficiale di Paypal, per tenere sotto controllo spese ma anche – nel caso in cui si gestisca un negozio online – gli introiti dalle vendite.
La prima peculiarità di Paypal è quella di rendere molto semplici, e sicure, le transazioni online. Inoltre, un articolato sistema di protezione, garantisce a chi acquista e a chi vende, una sorta dicopertura assicurativa che permette, in caso di problemi nella compravendita, di essere rimborsati o dell’importo totale oppure delle sole spese di spedizione, a seconda dei casi...Continua a leggere...
L'articolo ha ricevuto 1040 visualizzazioni