Alessandria: scivola in acqua e resta incastrato sotto un masso. Morto un bimbo di 10 anni
Aveva solo 10 anni il bimbo morto annegato in uno dei torrenti che scorre nel Parco delle Capanne di Marcarolo, in provicia di Alessandria e nel Comune di Bosio, un territorio dell'appennino che corre tra Piemonte e Liguria.
Il bambino, che - con un gruppo di compagni - era ospite di una colonia estiva, si era seduto su una roccia che si trova a bordo di una pozza d'acqua.
Improvvisamente, il masso sul quale era seduto si è staccato e ha trascinato in acqua il bambino, che non ha potuto riemergere, ed è morto annegato.
Purtroppo, in quel territorio manca la copertura telefonica e quindi, alcune persone che erano presenti, hanno dovuto recarsi in una zona in cui fosse possibile allertare i soccorsi.
Il personale tecnico dell'elisoccorso e il team sanitario giunti sul posto, non sono però riusciti a spostare il masso e salvare il bimbo, cosa resa possibile solo con l'arrivo dei vigili del fuoco e di una squadra a terra del Cnsas Piemonte.
Le operazioni si sono prolungate per alcune ore. Il corpicino è stato quindi messo a disposizione delle autorità, affi nchè procedessero a effettuare le operazioni di riconoscimento.
L'articolo ha ricevuto 1312 visualizzazioni