Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Mondo Pet: Comportamenti 'bestiali'

Mondo Pet: Comportamenti 'bestiali'

Autore: Laura Caracciolo - Redazione Attualita'
Data: 16/06/2017 07:13:04

La vita in un condominio, si sa, non sempre è rosa e fiori. Spesso, poi, la presenza di animali domestici turba e danneggia un equilibrio già molto precario.

Non tutti, infatti, sono amanti di Fido Micio & Co e questa penuria di sentimenti si tramuta spesso in una totale intolleranza che, a sua volta, sfocia in atteggiamenti intimidatori da perfetto “stalker”.

Nella capitale, ad esempio, la casistica è davvero molto ampia. Tanto per citare qualche caso, in un palazzo della Balduina vive una cagnolona di nome Maya, amata e coccolata dalla sua padrona e da tutti i condomini… tutti tranne uno: Mario (nome di fantasia) il quale poco gradisce l’abbaiare festoso che Maya riserva alla sua padrona Bea quando questa rientra in casa dal lavoro.

Così, da circa due anni, Bea vive nel terrore: dispetti quotidiani, sms minatori e comportamenti da vero e proprio stalker. «Mi disturba la visione del film serale»: questa è la giustificazione che Mario ha fornito.

Qualcosa di simile è accaduto anche a Simona nel quartiere di  Trastevere: un vicino di casa ha pensato bene di lanciare delle uova contro la sua macchina come segno di intolleranza verso il suo cagnolino, colpevole di scodinzolare e abbaiare gioiosamente alla vista di persone amiche.

Nel Casilino, poi, una banale lite tra condomini pro-Fido e contro-Fido è sfociata in una sparatoria.

Insomma, siamo proprio sicuri che le “bestie” siano i nostri amici animali?

 

 

 


L'articolo ha ricevuto 1104 visualizzazioni