Bolletta elettrica: tagliare sui costi e' possibile. Ecco come
Autore: Redazione Attualita'
Data: 27/04/2017 06:26:52
Tagliare i costi della Bolletta elettrica ma senza nessun cambio di Gestore ? E' possibile. Con un piccolo strumento potremmo risparmiare dal 20% al 35% sui costi: non è poco.
Ecco come è possibile: la rete elettrica spesso ha molte interferenze.
Esse disturbano il flusso bilanciato di elettricità verso tutti gli elettrodomestici o strumenti di lavoro.
Il ruolo di questi strumenti, è agire come filtro per il rumore e l’interferenza nella rete e migliorarne le proprietà, allo scopo di risparmiare elettricità con ogni elettrodomestico che è attaccato alla corrente.
Non interferisce in nessun modo con il contatore nè lo altera.
Ciò che realmente fa è migliorare la qualità dell’energia fornita, ottimizzando la distribuzione, ripulendo le interferenze e prolungando la vita degli elettrodomestici stabilizzando e abbassando gli amper assorbiti.
Ecco perchè può far risparmiare elettricità e di conseguenza abbassa i costi delle bollette dell'energia elettrica.
I risparmi dipendono molto dagli elettrodomestici collegati alla rete elettrica.
Secondo le persone che già utilizzando questo strumento, i risparmi in un appartamento standard si aggirano intorno al 20-30%.
Il dispositivo rispetta tutti i requisiti di sicurezza, e ha 2 anni di garanzia.
REB 15, oppure il REPLUS 30 o il REPLUS 50 vanno semplicemente collegati in una delle prese presenti.
Se sono presenti degli elettrodomestici che consumano molto, per esempio 2 o 3 condizionatori in una casa, almeno uno andrebbe collegato vicino ad uno di questi
elettrodomestici, ma nulla vieta di aggiungerne altri in maniera tale da massimizzare il risparmio energetico.
Il risparmio che lo strumento riesce ad ottenere varia da caso a caso e dipende in modo particolare dal numero e dal tipo di elettrodomestici utilizzati e della loro contemporaneità .
Principi di base e funzionalità del dispositivo
E' un dispositivo elettronico progettato e costruito per l'ottimizzazione dei consumi elettrici. L'ottimizzazione dei consumi elettrici concorre innegabilmente al risparmio energetico.
La funzionalità si basa su due principi fondamentali:
Rifasamento: procedimento attraverso il quale, in un circuito a corrente alternata e per mezzo di condensatori, si riduce o si annulla la differenza di fase tra intensità di corrente e tensione, allo scopo di migliorarne il rendimento e diminuirne i consumi.
Pulizia delle armoniche: le armoniche sono le componenti di una forma d’onda distorta e il loro utilizzo consente di analizzare una qualsiasi forma d’onda periodica non sinusoidale, scomponendola in diverse componenti sinusoidali.
Lo sviluppo tecnologico in campo industriale e domestico ha portato alla diffusione di apparecchiature elettroniche che, a causa del loro principio di funzionamento, assorbono una corrente non sinusoidale (carichi non lineari). Tale corrente provoca nella rete a monte una caduta di tensione anch’essa non sinusoidale con la conseguenza che anche i carichi lineari si trovano alimentati da una tensione distorta, generando così maggiori consumi.
Per saperne di più e acquistare il congegno: RISPARMIO ENERGETICO
L'articolo ha ricevuto 5008 visualizzazioni