Roma: 49enne muore dopo essersi scontrato in scooter contro un cinghiale
Animali selvatici che circolano nella capitale: incredibile ma vero, e a volte gli esiti di queste scorribande di animali per le vie della città, hanno esiti drammatici.
Lo scorso Venerdì, un 49enne è morto a causa delle lesioni riportate a seguito dello scontro con un cinghiale che correva libero mentre il malcapitato percorreva via dell'Inviolatella Borghese - zona Cassia - a bordo del suo scooter.
Dalle dichiarazioni di un testimome, si è appreso che il cinghiale è uscito all'improvviso da una macchia verde, andando a impattare contro lo scooter e facendo cadere a terra il 49enne, che è deceduto a causa delle lesioni riportate.
In ogni caso, il corpo della vittima sarà sottoposto ad autopsia, per tentare di comprendere le dinamiche dell'incidente.
Una cosa davvero paradossale, eppure non è la prima volta che, nella Capitale, un cinghiale corra libero per le strade: recentemente, un video - divenuto subito virale - mostra un cinghiale che corre per Via Baldo degli Ubaldi a Roma.
Dure le dichiarazioni contro la giunta Raggi, a seguito dell'incidente mortale: “A Roma si può morire per attraversamento cinghiali: purtroppo è una notizia vera. Giunta #Raggiri assente: quando inizierà ad occuparsene?”, scrive su twitter la deputata del Partito democratico Lorenza Bonaccorsi, Presidente del PD Lazio.
Stefano Esposito del PD rincara la dose: “Morire nel 2017 nella Capitale d’Italia perchè si ha la sfortuna di trovare sulla propria strada un cinghiale è una cosa assurda. Come è possibile che un cinghiale si trovasse a correre in città? Peraltro non è la prima volta che accade: pochi giorni fa un video ne riprendeva uno in piena corsa in una strada cittadina. Ma perchè i cinghiali corrono liberi?”
L'articolo ha ricevuto 1328 visualizzazioni