Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Catania: crolla una palazzina. Un morto e quattro feriti

Catania: crolla una palazzina. Un morto e quattro feriti

Autore: Anna Lisa Minutillo - Redazione Cronaca
Data: 26/02/2017 10:12:53

Intorno alle 2.30 della notte si è verificato il crollo di una palazzina di tre piani nel centro di Catania, probabilmente in seguito ad una esplosione. Al momento il bilancio è di una vittima, una donna anziana, e di 4 feriti, due dei quali sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. Uno di questi è una bimba in tenera età. Si continua a cercare tra le macerie. Si suppone si sia verificato lo scoppio di una bombola poichè la palazzina non è servita dal gas città.

L’esplosione ha coinvolto anche altre due palazzine attigue che sono state fatte evacuare rapidamente. Il piccolo stabile si è letteralmente aperto, lasciando della sua esistenza solo un grande cumulo di macerie. Polizia e carabinieri hanno prestato i soccorsi e avviato le prime indagini.

“Viva per miracolo”: così si definisce una condomina della palazzina in cui si è verificato l’accaduto mentre, seduta su dei gradini esterni di un negozio, guarda le macerie della sua casa. “Ci potevo essere anch’io là sotto, magari morta – aggiunge – e invece ieri sono andata a casa di mio figlio. E questo mi ha salvato la vita”.
Intanto la ricerca delle persone prosegue .

Anna Lisa Minutillo


L'articolo ha ricevuto 1088 visualizzazioni