Palermo: esonda un fiume. Una vittima
A Castronovo di Sicilia, in provincia di Palermo, si registra una vittima a causa dell'esondazione del fiume Platani, nel punto in cui il corso d'acqua, prende il nome di Fiume Morello. Un uomo, Giovanni Mazzara di 67 anni, originario di Caltanissetta, ha perso la vita per annegamento. Lascia moglie e tre figli.
Giovanni Mazzara era un imprenditore edile in pensione, e si trovava a Palermo unicamente per motivi di passione sportiva: voleva seguire la partita di calcio in cui gioca la sua squadra preferita, il Campofranco.
Dalle prome indagini, è emerso che Mazzara si trovava a bordo di una Audi Q5, con altre tre persone. Ad un tratto, il fiume è esondato, trascinando via diverse automobili. Mazzara era riuscito a uscire dall'auto, insieme ai compagni di viaggio, ma è stato subito travolto da una massa di detriti e fango. Un testimone ha riportato di averlo visto disperatamente aggrappato a un guard reil.
Sono stati gli stessi amici della vittima, ad allertare i soccorsi. I Vigili del Fuoco, hanno trovato il corpo senza vita dopo un paio d'ore i ricerche: era a circa 600 metri dall'autovettura su cui viaggiava.
L'articolo ha ricevuto 1360 visualizzazioni