Ferrara: rubavano e rivendevano farmaci antitumorali. 17 arresti
La dimensione della perdita di valori e del propagarsi della mentalità del fare sempre i furbi a scapito altrui ogni giorno riempie le cronache del nostro paese.
Questo ci da la netta dimensione di cosa stiamo diventando perché “giocare” e pensare di arricchirsi sulla pelle altrui davvero rasenta l’incredibile e nessuna parola di sdegno e di commento potrebbero essere in grado di descrivere questo degrado delle coscienze.
Accade a Ferrara dove I carabinieri hanno arrestato 17 componenti di una banda specializzata nel furto di medicinali in farmacie e ospedali del centro-nord. I farmaci erano accuratamente selezionati tra quelli a costo elevato e destinati al trattamento di patologie oncologiche e croniche (oltre il danno la beffa). Sono stati eseguiti arresti in varie località di Campania, Piemonte, Lombardia e Liguria a conclusione di un’indagine che si è avviata nel 2014.
Tra gli arrestati, 16 sono finiti in carcere e uno ai domiciliari. Le misure sono state emesse dal gip su richiesta della Dda di Bologna e sono ancora in fase di esecuzione nelle varie località sopra citate. Per svolgere questa operazione vi sono collaborazioni tra i militari di Ferrara ed i comandi provinciali di Napoli, Salerno, Caserta, Genova, Torino, Asti e Brescia.
Questa la conclusione dell’indagine che ha smascherato una vera e propria associazione a delinquere che operava indisturbata ai danni di chi oltre a non stare bene cercava solo di migliorare le condizioni di salute in cui si trovava (suo malgrado) .
L'articolo ha ricevuto 1408 visualizzazioni