Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Roma: crolla una palazzina in Via della Farnesina. Nessuna vittima

Roma: crolla una palazzina in Via della Farnesina. Nessuna vittima

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 24/09/2016 10:12:48

Più di trenta famiglie che abitano all’inizio di via della Farnesina al civico 5,  zona di Ponte Milvio, a due passi dal ministero degli Esteri, sono dovute uscire di casa e passare la notte all'addiaccio.

La causa? Il crollo parziale della palazzina, intorno alla 02:40 di stanotte.

Ieri , i Vigili del Fuoco avevano fatto uscire dagli appartamenti le famiglie, evitando il peggio. Infatti, fortunatamente, non ci sono stati morti nè feriti.

“A mezzogiorno – racconta un abitante del palazzo accanto – c’è stato un primo sopralluogo e i vigili hanno trovato una grossa crepa al piano terra e hanno dato l’ordine di evacuazione a chi abitava nella parte davanti del palazzo, dicendo che quello dietro era sicuro”.

Nel pomeriggio però, alcuni condomini sono saliti per verificare le condizioni della parte superiore della palazzina, constatando la presenza di altre profonde crepe.

“Abbiamo chiamato più volte i pompieri ma non sono venuti – dichiara una condomina che abita nella parte del palazzo evacuata, mostrando l’ordine di sgombero – sono degli irresponsabili, hanno rischiato di far morire delle persone. Dicevano che quella parte era sicura”.

“Ho sentito degli scricchiolii fortissimi e poi tanta, tantissima acqua che scorreva – racconta un’altra inquilina – non riuscivo ad uscire, il portone era già bloccato. Siamo riusciti ad andare via dal giardino e poco dopo il palazzo è venuto giù. Ora non esiste più e mi hanno detto che potevo dormire lì”.


L'articolo ha ricevuto 1120 visualizzazioni