Roma: allarme incendi
Emergenza incendi a Roma e dintorni: colonne di fumo, fiamme alte, spavento. Nella sola giornata di ieri, i roghi sono stati 30, e la maggior parte di essi, sono stati ritenuti di natura dolosa.
La zona Nord di Roma, fin dal primo mattino di ieri, è in stato di emergenza: l'incendio ha devastato dai 30 ai 50 ettari di terreno tra boschi e canneti, dentro al parco del Pineto, a ridosso di forte Braschi e a un passo dal Policlinico Gemelli. Proprio nei pressi del Policlinico, sono state evacuate - in via precauzionale - una casa di cura per anziani e un istituto di suore.
Il forte vento, ha alimentato le fiamme. I vigili urbani sono stati costretti a limitare la circolazione stradale. Durante la serata di ieri, un altro incendio ha attaccato la banchina da Lungotevere Gassman a Porta Marconi, con alcune auto rimaste danneggiate.
A Ostia Antica, in serata, un'azienda agricola è stata distrutta dalle fiamme: solo in questo caso però, si pensa che l'incendio possa essere stato scatenato dalla rottura di un cavo elettrico.
L'articolo ha ricevuto 1296 visualizzazioni