Trasporti pubblici: oggi sciopero
Venerdi di scioperi nel trasporto pubblico, da Milano a Napoli. Nella Capitale è a rischio il servizio per bus, metro, tram e treni locali gestiti da Atac, dalle 8,30 alle 12,30. Il prefetto Franco Gabrielli ha ridotto a 4 ore lo sciopero, per evitare "rischi di gravi ripercussioni sul sistema di mobilità derivanti da una serie di fattori che vengono a concentrarsi".
Manifestazioni si tengono a Napoli, Firenze e Roma.
La circolazione dei treni regionali Lazio Trenitalia dovrebbe essere regolare. Nessun problema per i collegamenti con il Leonardo Express, tra la Stazione Termini e l’aeroporto di Fiumicino.
A Milano e in tutta la Lombardia, rischio paralisi: i mezzi pubblici, compresi voli aerei e treni, si fermano dalla 08:45 alle 15:00 e dalle 18:00 fino al termine del servizio. Le metropolitane dalle 18:00 fino al termine del servizio.
Lo sciopero dei taxi è stato invece revocato, dopo che i rappresentanti della categoria hanno incontrato il governo e concordato l’impegno – da parte dei ministeri dei Trasporti e dello Sviluppo economico – di affrontare il tema della concorrenza con un DL specifico.
L'articolo ha ricevuto 1648 visualizzazioni