Roma: i Ros arrestano Carlito Brigande, un macedone arruolato dal Isis
I carabinieri del Ros stanno effettuando alcune operazione anti-Isis nella Capitale.
Due ordinanze - per associazione con finalità di terrorismo - una delle quali una è stata notificata in carcere a Vulnet Maqelara - alias Carlito Brigande - un macedone di 41 anni. L'altra è a carico di Firas Barhoumi, un tunisino di 29 anni che saerbbe un foreign fighter che attualmente dovrebbe trovarsi in Iraq.
Abdula Kurtishi invece, ventiseienne macedone già evaso da un carcere del suo Paese che era in contatto con Brigante, è stato arrestato a Roma la scorsa notte, per i reati di evasione e possesso di documenti falsi.
I Carabinieri della Compagnia Roma centro, hanno potuto realizzare questi arresti, dopo che, durante alcuni controlli di routine hanno trovato Carlito Brigande - ricercato da tempo dalle autorità macedoni per reati contro il patrimonio, e lo hanno arrestato.
Durante la perquisizione nel suo appartamento, i Carabinieri hanno rinvenuto alcune lettere scritte a mano in Lingua araba e anche alcune fotografie, che hanno fatto emergere l'adesione dell'uomo al radicalismo islamico.
Sono quindi scattate le indagini da parte dei Ros, che hanno iniziato a intercettare le conversazioni telefoniche e anche a pedinare una serie di persone, fino a giungere agli arresti.
L'articolo ha ricevuto 1984 visualizzazioni