Malerba (M5S): dopo l 'arresto per furto, il legale: 'Disturbo mentale improvviso'
Il capogruppo al Consiglio comunale di Alessandria del Movimento 5 stelle, Angelo Malerba, che è stato arrestato in flagranza di reato mentre rubava 100 euro da un portafogli in un armadietto della palestra, si difende attraverso le parole del suo avvocato, Massimo Martinelli, che ha dichiarato: “Per come è stata ricostruita, è una vicenda che appare inverosimile, conoscendo la persona coinvolta, a meno di non ipotizzare un disturbo mentale improvviso”
Malerba durante l’interrogatorio si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Eppure, da quanto si è appreso dopo giovedì 10 marzo, giorno dell’arresto, era da diverso tempo che i carabinieri seguivano strani movimenti negli spogliatoi della palestra. Proprio in virtù del fatto che i Carabinieri erano stati messi a conoscenza di diversi episodi di ammanchi di denaro, è stato possibile l’arresto in flagranza di reato.
Attualmente, Malerba è agli arresti domiciliari e si attende la convalida dell’arresto e il processo, per direttissima.
Il Movimento 5 Stelle di Alessandria ha subito chiesto le dimissioni da consigliere comunale di Malerba: “Siamo umanamente addolorati, ma il M5S è questo. Da noi anche chi ruba in un armadietto di una palestra va a casa. Pensate se tutti si comportassero come noi. L’onestà tornerà di moda”.
L'articolo ha ricevuto 1728 visualizzazioni