Roma, Metro A, stazione Spagna: cede un controsoffitto. Metro bloccata
Metro A di Roma, stazione Piazza di Spagna: una parte del controsoffitto ha ceduto e un tratto della Metro è stato bloccato. Evacuato un convoglio. La circolazione della Metro è stata interrotta nel tratto San Giovanni-Ottaviano in ambo i sensi.
Tanta paura ma, fortunatamente, nessuna conseguenza. Dall'Atac fanno sapere: "Non ci sono state conseguenze di nessun tipo per i passeggeri e le operazioni sono state svolte in piena sicurezza"
L'assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Stefano Esposito, spiega:
"Purtroppo siamo appesi alla fortuna. Questa è la situazione. Le infrastrutture delle metro hanno bisogno di un intervento, ma questo già si sapeva". e prosegue: "Atac ha comunicato che un treno ha urtato la controvolta dove è agganciata la linea elettrica. Ci sarà un'indagine".
Paura e rabbia fra i cittadini, uno studente ha dichiarato: "Non mi sento più tranquillo a prendere la metro ogni giorno è un'incognita, e come me hanno paura in tanti".
Alessandra, lavoratrice: "Per l'ennesima volta e non per colpa mia farò tardi al lavoro. Non è possibile continuare così".
Un ragazzo prova a fare ironia: "I treni sono fermi alle stazioni, gli stranieri ridono attoniti. E a dicembre comincia il Giubileo...".
Eppure, c'è poco da ridere...
L'articolo ha ricevuto 1280 visualizzazioni