Immigrazione: gli sbarchi continuano ma non se ne parla piu' da giorni
Da diversi giorni le cronache dei giornali nazionali sembrano aver dimenticato di scrivere e pubblicare informazioni relative al continuo sbarco di migranti. L'attenzione ora è tutta nei confronti della Grecia e del default, eppure i migranti continuano senza sosta ad approdare sulle nostre coste, compiendo viaggi sempre più difficili e pericolosi.
Fra il 30 Giungo e il primo Luglio nei porti italiani sono sbarcate 2016 persone. Un pattugliatore della Guardia Costiera norvegese ha attraccato nel porto di Catania con a bordo 419 migranti - 28 dei quali erano minori - salvati in mare.
Un altro pattugliatore, questa volta della Guardia Costiera Svedese - il Poseidon - ha attraccato nel porto di Messina con a bordo 500 profughi.
A Palermo nel pomeriggio di ieri una nave militare irlandese ha trasportato 647 migranti fra cui 95 donne, due delle quali sono in stato di gravidanza e otto minori.
A Cagliari sono approdati 450 migranti tratti in salvo al largo delle coste libiche dalla nave Rio Segura della Guardia, battente bandiera spagnola. 450 persone in fuga dalle guerre di Africa e Asia.
Contemporaneamente al continuo flusso migratorio, dalla Nave Leonardo, si stanno compiendo nello Stretto di Sicilia le operazioni per il recupero dei corpi delle vittime del peschereccio che si inabissò lo scorso 18 Aprile con a bordo 700 persone. 8 le salme recuperate fino ad ora.
L'articolo ha ricevuto 1424 visualizzazioni