Giubileo: si parla di commissariamento. Gabrielli potrebbe affiancare Marino
Commissariamento del Giubileo. A quanto pare, il governo avrebbe già pronto un decreto che servirebbe a nominare Franco Gabrielli a commissario per l'organizzazione del Giubileo.
Gabrielli andrebbe ad affiancare il sindaco di Roma Ignazio Marino che doveva ricoprire da solo il ruolo di commissario ma, a causa dello Tzunami sollevato dai fatti di cronaca relativi all'inchiesta "Mafia Capitale" che ha duramente colpito la giunta dela Capitale, ecco che il governo ha pensato di porre in qualche modo rimedio.
Gabrielli dovrebbe affiancare Marino dall'8 Dicembre 2015 al Novembre 2016, mese in cui su concluderà il Giubileo voluto da Papa Francesco.
Stando ad alcune fonti, Marino avrebbe accolto con rabbia questa decisione: "Mi hanno mollato, non si fidano. Dal Campidoglio smentiscono: "Il sindaco non ha mai pronunciato frasi di irritazione nei confronti del governo". E attraverso una nota si fa sapere che: "Al momento non sono state prese misure amministrative su cui Comune e Governo lavorano insieme da tempo".
Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, ci ha tenuto a sottolineare che: "Non è una decisione contro Marino" ma appare ovvio che, se non fossero accaduti gli arresti delle ultime ore, con molta probabilità nessuno avrebbe pensato di affiancare Gabrielli al sindaco di Roma.
L'articolo ha ricevuto 880 visualizzazioni