Lodi, in Tribunale una donna aggredisce un PM. Aveva un coltello in borsa
Il tema della sicurezza nei tribunali rischia di trovare ampio spazio nelle pagime di cronaca. Dopo la strage avvenuta nel tribunale di Milano, quando lo scorso 9 Aprile vennero uccise tre persone, è la volta del Tribunale di Lodi. Ieri mattina infatti, intorno alle 08:30, una segretaria di un pm è stata aggredita da una donna armata di coltello.
La donna, Rosa Maria Capasso di 38 anni, è riuscita ad entrare nel Tribunale con un coltello da cucina nascosto nella borsa riuscendo a eludere i controlli, compreso il metal detector che da sei mesi è parzialmente guasto. Una volta entrata, ha preteso di essere ricevuta dal pm che sta seguendo un processo per diffamazione in cui è coinvolta ma, poiché non aveva appuntamento, le è stato spiegato che non era possibile riceverla.
A questo punto, la 38enne ha aggredito sia il PM Alessia Menegazzo prima scaraventandola a terra e poi stringendole le mani intorno al collo.
A quel punto è stata bloccata dai Carabinieri e da un vigilantes. Perquisita la borsa della donna, è stato trovato il coltello da cucina.
Durante la colluttazione una 52enne è stata ferita in modo lieve e curata in ospedale.
Poteva finire molto peggio...
L'articolo ha ricevuto 1040 visualizzazioni