Expo: lavori in corso e la placca che si stacca dal padiglione Turchia ferendo una visitatrice...
E' accaduto il 2 Maggio, secondo giorno di apertura di Expo. Intorno alle 19:00 all'interno del padiglione Turchia, una placca metallica di circa 10 centimetri e del peso di circa 300 grammi si è staccata dalla struttura portante colpendo una visitatrice 24enne che è stata accompagnata al pronto soccorso per accertamenti.
Li per li si è temuto il peggio dal momento che la placca ha colpito la ragazza in testa provocando un'immediata emorraggia e gettando i presenti nello sconforto ma una volta al pronto soccorso, le ferite sono apparse lievi e guaribili in pochi giorni. L'area del padiglione Turchia da cui si è staccato il pezzo è stata subito transennata dai vigili del fuoco.
Sembra comunque che la parte che si è staccata era fissata con del comune nastro adesivo, a conferma di come i lavori di Expo siano stati condotti in maniera superficiale e di fretta. Peraltro, il padiglione Turchia è uno di quelli che non sono stati completati e i visitatori che vi giungono vengono a un certo punto fatti uscire lateralmente proprio a causa dei lavori ancora in corso.
Un incidente questo che, considerando appunto lo stato di avanzamento dei lavori e la fretta, fa presagire che possano verificarsi altri incidenti, così come era stato predetto dal nostro direttore in questo articolo pubblicato lo scorso 12 Aprile: Sintesi sugli scandali dell 'Expo 2015. I motivi per non andarci.
L'articolo ha ricevuto 1120 visualizzazioni