Tribunale di Milano: imputato spara e uccide un giudice, un avvocato e due coimputati
Tragedia stamane intorno alle 11:00 presso il Tribunale di Milano. Un imputato - Claudio Giardiello - con l'accusa di bancarotta fraudolenta, ha sparato con una pistola uccidendo tre persone, un avvocato, Lorenzo Alberto Claris Appiani, il giudice fallimentare Fernando Ciampi, Davide Limongelli e Giorgio Erba.
Limongelli ed Erba erano coimputati di Giardiello. Si è poi dato alla fuga su uno scooter, ma un'ora dopo è stato arrestato dai Carabinieri di Vimercate.
Ferito in modo grave Giorgio Erba altro coimputato di Giardiello.
L'Avvocato Marcello Elia che ha assistito al fatto, racconta: "Mi trovavo nell'aula a fianco, al terzo piano del tribunale sul lato che si affaccia su via Manara, quando abbiamo sentito 3 o 4 colpi di pistola. Nella nostra aula sono subito accorsi molti carabinieri, che ci hanno ingiunto di non uscire".
Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano, appena appresa la notizia ha sospeso i lavori del Comitato nazionale per l'Ordine e la Sicurezza presieduti dal Ministro Alfano e si è recato presso il tribunale.
Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia ha dichiarato: "e' sconvolgente come una persona possa entrare in Tribunale armato senza essere fermato. Siamo tutti ansiosi di capire cosa e' successo"
La ricostruzione dei fatti è al vaglio degli inquirenti.
L'articolo ha ricevuto 1200 visualizzazioni