Napoli: arrestato Salvatore De Micco, boss della Camorra
Un inseguimento molto simile a quelli che siamo abituati a evdere nei film di azione, quello intercorso fra i Carabinieri della Compagnia di Poggioreale e Salvatore De Micco, pregiudicato e da tempo ricercato 29enne. De Micco, è ritenuto essere il reggente del Clan Camorristico che porta il suo cognome e che opera a Est di Napoli da tempo.
I carabinieri, attraverso una nota, hanno diffuso le modalità dell'inseguimento che ha portato all'arresto: "dopo aver saputo della sua presenza in zona, i militari si sono messi a caccia del soggetto e l’hanno visto transitare per il viale Margherita su una delle vetture che si sapeva potesse essere usata da lui".
Il 29enne, quando ha visto avvicinarsi i Carabinieri, si è subito dato alla fuga dando inizio a un inseguimento che si è protratto per chilometri ed è finito solo quando alcune gazzelle chiamate come rinforzo, hanno bloccato la strada. De Micco non si è perso d'animo, è sceso dalla macchina ed ha tentato di fuggire a piedi tentando di nascondersi fra le auto in sosta e contando sul buio. I militari però, sono riusciti a bloccarlo e ammanettarlo.
Su De micco, pendono accuse quali omicidio, rapina, spaccio di droga e associazione di tipo mafioso, per cui erano già stati emessi procedimenti restrittivi
L'articolo ha ricevuto 1216 visualizzazioni