Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Catania, 22 Gennaio: grandinata anomala sommerge la citta'. Non se ne parla

Catania, 22 Gennaio: grandinata anomala sommerge la citta'. Non se ne parla

Autore: Angela Frazzetta - Redazione Cronaca
Data: 25/01/2015 16:56:55

Lo scorso 22 Gennaio, la Città di Catania è stata investita da un'ondata anomala di grandine. L'anomalia è data dalla grandezza dei chicchi di grandine che, come si cvede dalla foto, avevanola grandezza di un uovo. Danni e disagi nella Città e su tutta la provincia, una parte del lucernario del Liceo Pincipe Umberto, è stato devastato dalla grandinata. 

Il forte nubifragio ha anche fatto esondare alcuni torrenti e allagato le strade. Via Etnea, nel pieno centro di Catania, appariva come un grande fiume.

Ciò che appare evidente, al di la di quanto accaduto, è che la notizia non ha avuto grande diffusione sui Media nazionale, probabilmente perchè ancora oggi non si vuole porre l'accento sui cambiamenti climatici che stanno effettivamente mettendo in allarme l'intero pianeta.

Il 2014 è stato l'anno più caldo degli ultimi secoli e non è più possibile far finta di non sapere che interi ghiacciai "eterni" sono stati spazzati via dall'aumento della temperatura globale.

Nonostante ciò, le nazioni non mettono ancora in atto strategie a salvaguardia del pianeta, pur avendo ratificato negli anni, trattati concordati a questo scopo.


L'articolo ha ricevuto 1712 visualizzazioni