Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Ministero della Difesa: 34.300 euro per 2000 rotoli di carta. Ma e' carta 'speciale'...

Ministero della Difesa: 34.300 euro per 2000 rotoli di carta. Ma e' carta 'speciale'...

Autore: Salvatore Carlini - Redazione Cronaca
Data: 06/01/2015 11:54:17

34.300 euro netti per acquistare 2000 maxi rotoli di carta. 17 euro l'uno. E' quanto ha speso il Ministero della Difesa secondo quanto si è appreso dalla Gazzetta Ufficiale, che pubblica periodicamente le spese sostenute con denaro pubblico. Il Messaggero per primo ha diffuso la notizia.

Il preventivo originario era stato calcolato per un totale di 40.983 euro ma poi, è stato calcolato lo sconto che ha portato comunque ad una spesa obiettivamente troppo alta.

Dal Ministero arriva la "spiegazione": non si tratta di comune carta igienica bensì di uno speciale tipo di carta a trama molto resistente alle alte temperature, che l'Esercito utilizza per pulire le armi.

Non si tratterebbe quindi di comuni rotoloni di carta ma di un materiale speciale utilizzato dall'Esercito anche durante le missioni estere e questo sarebbe il motivo del costo complessivo dell'ordine.

Il periodo storico in cui viviamo però, fa si che tutto passi al setaccio e al controllo dei Media e non solo, per verificare che non si continui ad usare con leggerezza le risorse economiche del paese.

 


L'articolo ha ricevuto 1904 visualizzazioni