Roma, tensioni fra manifestanti AST Terni e Forze dell 'ordine - VIDEO
La protesta degli operai della Tyssenkrupp contro la decisione di mettere in mobilità 550 persone: erano in mille ieri nella zona Termini della Capitale dove dall'ambasciata tedesca volevano spostarsi fino al Ministero dello Sviluppo Economico.
All'improvviso si sono creati momenti di tensione fra i manifestanti e le Forze dell'ordine che hanno caricato gli operai provocando 5 feriti - finiti in ospedale - tra i quali anche Gianni Venturi e Rosario Rapa della segreteria nazionale del sindacato dei metalmeccanici della Cgil.
La versione della Questura è diversa: parlano di "azione di contenimento" per fermare gli operai che, a detta degli agenti, volevano occupare la Stazione Termini
Furioso Landini della FIOM che dopo le cariche e i feriti ha dichiarato: «Dica una parola la presidenza del consiglio invece di fare slogan del c...o, dica qualcosa su quel che sta succedendo. Dobbiamo anche essere picchiati da altre persone che devono lavorare? Ma che diano l’ordine di colpire quel che c’è da colpire, in un Paese di ladri, di gente che evade, di corruzione, se la vengono a prendere con gli unici onesti? Ma come siamo messi?».
Ora si deve attendere la verifica delle immagini registrate dalle tante telecamere installate nella zona per comprendere bene gli accadimenti
Cristiano Costanzi, segretario della Fillea di Terni, e' finito al Pronto Soccorso dove gli hanno messo venti punti di sutura. Ha così commentato i fatti: «Una carica senza senso, violenta e indiscriminata. Noi sindacalisti eravamo tra polizia e lavoratori stavamo trattando con i dirigenti delle forze dell’ordine. Quando mai si aggredisce qualcuno che sta mediando?»
L'articolo ha ricevuto 1152 visualizzazioni