Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Sanita       
Vaccini obbligatori: minacce della Lorenzin alla Regione Veneto. Denuncia del Codacons

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 06/09/2017 06:07:08
Vaccini obbligatori: minacce della Lorenzin alla Regione Veneto. Denuncia del Codacons

Sul caso dei vaccini in Veneto incombe ora una denuncia del Codacons al Tribunale dei Ministri contro il Ministro della salute, Beatrice Lorenzin.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 04/07/2017 06:59:35
Defibrillatori nei centri sportivi: servono verifiche su manutenzione e capacita' di utilizzo

Il ruolo fondamentale del defibrillatore semi-automatico all’interno di un centro sportivo, nel caso una persona sia colpita da arresto cardiaco, è ormai unanimamente riconosciuto da tutti.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 06/06/2017 07:47:27
Vaccini e Banca dati europea: spuntano 8.409 casi di sospette reazioni avverse tra 2012 e 2017

Una recentissima sentenza della Corte d’Appello di Milano smentisce l’Aifa e conferma in via definitiva il nesso di causalità tra vaccini e una grave patologia di una neonata.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 20/04/2017 06:29:06
Fecondazione assistita e diagnosi Preimpianto: NO alle discriminazioni

Il Tribunale di Milano ha confermato una giurisprudenza importante in materia di fecondazione assistita e di diagnosi preimpianto che, grazie alla sentenza della Corte Costituzionale 96/2015, è prevista anche per le coppie fertili portatrici di patologie genetiche e cromosomiche.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 14/04/2017 08:21:38
Giovani e abuso di alcol: servono misure di contrasto

E’ allarme giovani in Italia sul fronte dell’alcol. Lo confermano i dati diffusi oggi dall’Istat, secondo cui la popolazione giovane (18-24 anni) è quella più a rischio per l’abuso nei consumi di prodotti alcolici e quella che beve maggiori quantità di superalcolici.


Autore:Paola Belluscio - Municipio Roma XIV Monte Mario
Data: 04/07/2014 14:12:26
Roma: fumata nera per i fondi al sociale

"Esprimiamo grande preoccupazione - afferma in una nota il Presidente Barletta- per la drammatica situazione che si verrà a creare già da domani quando ci vedremo costretti a sospendere l'erogazione dei servizi essenziali".


Autore:Il Direttore: Emilia Urso Anfuso
Data: 21/06/2014 20:30:45
RSA: decalogo dei diritti del degente anziano e cosa NON pretendere

Ora alcune cose importanti: la cartella clinica PER LEGGE deve essere visionabile dai parenti in qualsiasi momento. NON cadete davanti a infamie del tipo “C’è un regolamento interno che…” I regolamenti interni non sono Leggi dello Stato. E’ bene che si sappia. In alcune Regioni, grazie a una recente sentenza della Corte di Cassazione, i malati di Alzheimer hanno il diritto di NON pagare la retta della RSA. Avete letto bene: NON pagano nulla anche se avessero una pensione da 3.000 euro al mese.


Autore:Il Direttore
Data: 13/04/2014 15:14:43
Sanita' laziale: 'grazie' alla Polverini abbiamo il peggior Sistema Sanitario #sapevatelo

Rieccomi a voi cari amici lettori. Sapete tutto di ciò che ho dovuto affrontare per trarre in salvo mia madre da un vero e proprio omicidio. E’ aberrante che proprio io, giornalista investigativa, negli anni in cui svolgo un’attenta verifica dei sistemi di corruzione in ambito sanitario debba ritrovarmi con mia madre coinvolta—da vittima sia bene inteso—in questo intreccio melmoso che si chiama genericamente “Sanità” ma che di sano ha ben poco. In special modo al Centro Sud. Ma non solo.


Autore:Max Murro - Redazione Sanit?
Data: 08/03/2014 01:31:56
Cannabis per scopi terapeutici: il governo approva VIDEO

Dinanzi alla Corte Costituzionale Il consiglio dei ministri ha deciso di non impugnare la legge regionale abruzzese n. 4 del 04 gennaio 2014, che disciplina le "modalità di erogazione dei farmaci e dei preparati galenici magistrali a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche".


Autore:Redazione
Data: 01/03/2014 18:58:27
'No allo sfratto per gli anziani del Policlinico Italia'! 'Grazie' a Zingaretti, 9 anziani deportati

Una situazione aberrante, che il Policlinico Italia chiede a gran voce venga risolto. Ricordiamo a tutti che il nostro Direttore Responsabile e fondatrice, la Giornalista investigativa Emilia Urso Anfuso si occupa da anni di combattere i sistemi di corruzione nell'ambito dei Sistemi Sanitari Nazionali a livello nazionale e internazionale Recentemente ha anche accettato il ruolo Responsabile Nazionale Diritto alla Salute e alla Legalità in ambito Sanitario per Confedercontribuenti
 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5