Sei nella sezione Cultura -> categoria: Satira       
Auditorium, Festival delle Scienze: i linguaggi. Storia semiseria della nascita di una 'frase'

Autore:Luca Nasetti - Redazione Cultura
Data: 25/01/2014 22:57:06
Auditorium, Festival delle Scienze: i linguaggi. Storia semiseria della nascita di una 'frase'

Parla come mangi. Detto ormai in disuso e sdoganato, da oggi si deve dire “parla come pensi”. Luoghi comuni popolari invero, il cui significato è noto ai più (non a tutti, perché molti sempre più spesso si dimenticano di usare il filtro posto alla base del cervello e danno sfogo a pensieri non proprio politically correct).


Autore:Davide
Data: 22/04/2013 11:38:49
Condominio ItaliaI soliti zerbini davanti alle porte. Le solite gomme americane attaccate sugli scalini dell'androne. Le solite sigarette buttate nelle aiole. Le solite targhette unte e bisunte dell'ascensore. "MPS. Manutenzione Pianteante Sollevattrici. Ditta responsabile della manutenzione. Max carico 130 kili. Max 4 persone."

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 08/04/2013 20:31:50
Ingroia l ' errante: dalla Rivoluzione alla RiscossioneIngroia ha anche un’altra peculiarità che certamente verrà studiata scientificamente nei decenni a venire: quella di sapere rimbalzare plasticamente, proprio come una pallina di gomma. Lo prendi, lo sbatti lì, lui rimbalza, torna indietro, risbatte – random (…) – da un’altra parte. Lo prendono e tentano di tirarlo da un’altro lato (Aosta).

Autore:Davide
Data: 05/04/2013 18:21:38
Crisi di Governo: una soluzione...stupefacente

Bersani ha di nascosto sostituito in privato il suo sigarone con una E-sigarette con ricarica dalla ricetta segreta dal nome Jamaica Sweet. Ecco la spiegazione al suo tentativo malgrado l'evidenza a tentare ancora di presentarsi come il futuro presidente del consiglio. Grasso cerca di limitare i danni imponendo limiti sul consumo alla Buvette che non potrà più vendere le cartine lunghe.


Autore:Davide
Data: 04/04/2013 15:07:06
W l'Italia

Che l'Italia fosse un paese che già  in passato ha fatto ridere non è una novità . Gli altri Stati da che l'Italia è unita ci dipingono come una sorta di Pulcinella tutto pizza e mandolino o come un Arlecchino servitore di 2 o più padroni. Non c'è quindi da stupirsi che ci si sia affidati soprattutto negli ultimi anni a pianisti da piano bar o cabarettisti da poco riconvertiti ad una delle tante neo religioni stile Scientology con tanto di Casaleggio gurù a cui manca il saio stile accappatoio di "Quelo". Che dire poi di un leader di sinistra che sembra si faccia scrivere i testi da un comico anche egli genovese?


Autore:Davide
Data: 11/02/2012 15:01:46
Maltempo in Italia.. Ho visto cose che voi umani...

Ho visto cose che non avevo mai visto. In questo paese si è passati da Tremonti a Monti. Da Berlusconi a Passera. Ci stupiamo se a noi italiani tocca la neve e stare a casa con le mogli? Una volta si poteva almeno dire piove governo ladro. Ora cosa diciamo Nevica governo tecnico? Qui non si parla di politica. Meglio parlare del maltempo.


Autore:Davide
Data: 08/03/2010 13:48:59
Festa delle donne = Magno gaudio degli uomini.

E' in giornate come queste che i si rende conto di quanto importanti e di quanto servano le celebrazioni. Anche quelle programmate e che sono ormai entrate nel calendario commerciale delle aziende che producono pasticcini e dolci della tradizione. La festa delle Donne occupa il posto n.4 nella sequenza annuale.


Autore:Davide
Data: 20/05/2009 19:38:37
Ecco Noemi, l'anello mancante tra la donna e la velina.Le foto esclusive della scoperta scientifica. Novella 2000 pubblica 100 foto del ritrovamento dell'essere che dimostra in maniera lampante l'evoluzione della specie. Le prove che la novella Eva 3000 fosse quello che gli scienziati cercavano da anni sono sotto gli occhi di tutti. Se per le varie Alba Parietti e Simona Ventura del passato occorrevano svariati passi evolutivi verso la presenza televisiva con tanto di decolete e spacco all'inguine a tenere bavosamente incollati i telespettatori al piccolo schermo, adesso si scopre cosa ci traghetterà verso la nuova Era Mediatica. Le basta poco. Oltre ad avere il pollice prensile adatto a sbucciare le banane, Noemi è anche in grado di parlare e di raccontare tutto ma proprio tutto quello che lei ed il suo Creatore hanno in comune.
Elenco Pagine
1